Inzaghi ha deciso: l’allenatore dell’Inter ha dato a tutti gli effetti il via libera per la cessione di un giocatore della rosa nerazzurra.
Alla fine è arrivato il tanto sospirato via libera da parte dell’allenatore. Simone Inzaghi ha acconsentito alla cessione di uno dei giocatori dell’Inter, divenuta necessaria per una lunga serie di motivi, il più importante dei quali è chiaramente quello economico. Com’è noto, il club milanese ha necessità di tenere sotto controllo il bilancio, e senza nuovi incassi sarà difficile procedere a ulteriori rinforzi sul mercato. Il caso Scamacca, d’altronde, non può che essere di lezione.
Dopo aver abbandonato la pista Lukaku e vagliato i possibili arrivi di Morata, Balogun e David, l’Inter aveva puntato l’ex Sassuolo, ritenuto decisamente più abbordabile in termini di costi. Ma l’offerta di 24 milioni più altri 4 di bonus non è stata gradita dal West Ham, che ha tergiversato fino a che non è subentrata l’Atalanta, offrendo 30 milioni. Soldi che l’Inter non poteva permettersi di investire in questo momento, ma che dovrà trovare per poter arrivare a riempire l’ultimo tassello in attacco.
Nonostante i sacrifici di Brozovic e Onana, i fondi a disposizione di Marotta e Ausilio per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi non sono molti. E l’attacco non è nemmeno la priorità, visto che ancora c’è da sistemare la situazione tra i pali. Una nuova cessione è praticamente obbligatoria, anche se questa volta non si dovrebbe parlare di vero e proprio sacrificio, o almeno non se lo guardiamo dal punto di vista dei tifosi.
Inzaghi è d’accordo: l’attaccante se ne va dall’Inter
Il giocatore scelto come cedibile è Joaquin Correa, verso cui i sostenitori nerazzurri hanno ormai da tempo esaurito la pazienza. Arrivato per circa 33 milioni di euro complessivi, il Tucu ha disputato una prima stagione a corrente alternata, e nella seconda, anche a causa degli infortuni, è stato quasi invisibile. Dal punto di vista tecnico ed economico, l’argentino è stato un flop su tutta la linea, e ora bisognerà cercare di trovare un valido acquirente capace di fare una buona offerta per lui.
Inzaghi, alla fine, ha acconsentito a inserire il giocatore nella lista dei cedibili, dopo che lo aveva fortemente voluto, visti gli anni positivi alla Lazio. Lo riporta in questi giorni il ‘QS’. La cessione di Correa non può quindi che essere vista con un po’ di amarezza dall’allenatore dell’Inter, considerato quello che poteva fare il Tucu nella squadra. Venderlo permetterà di arrivare ad acquistare il centravanti che tanto desidera per completare la rosa, e probabilmente il posto di Correa come quarto in attacco sarà destinato a un giovane.