L’Inter è vicina all’acquisto del giocatore, ma solo “in saldo”. Ora per Inzaghi c’è una difficoltà in vista della prima di campionato.
L’Inter è pronta o quasi a scendere in campo per l’avvio della sua Serie A. Una nuova stagione è alle porte ed i nerazzurri vogliono tornare protagonisti in Italia, dopo due annate in cui si sono visti battere dal Milan prima, dal Napoli poi. Lo scudetto è il primo degli obiettivi di Inzaghi, chiamato a riportare il tricolore dalle parti di Appiano Gentile.
Per questo motivo i nerazzurri sono stati al setaccio del mercato, pronti a muoversi alla prima, buona occasione. Pensando sì ai ruoli, ma tenendo in conto anche il bilancio, che va rispettato a tutti i costi. Spending review ma di qualità. La squadra è quasi definita eppure in vista della prima gara di campionato contro il Monza, Inzaghi potrebbe essere in difficoltà.
Sommer in saldo, ma così Inzaghi rischia: col Monza gioca Stankovic?
Yann Sommer è l’obiettivo dei nerazzurri per la porta. E la situazione potrebbe presto sbloccarsi, con il pagamento della clausola rescissoria da sei milioni che il Bayern chiede a tutti i costi. Anche per motivi tecnici: Neuer è fuori ed ad oggi i bavaresi non hanno un’alternativa valida. L’accordo è in dirittura d’arrivo, ma il tempo stringe e in vista del Monza le cose si complicano.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, per Sommer si attende ancora. Qualora il portiere svizzero scendesse in campo col Bayern Monaco per la prima di Bundesliga, la sua clausola si dimezzerebbe. Ma se non si chiude nelle prossime ore, il rischio è che l’affare possa prolungarsi almeno fino a Ferragosto. Lasciando così solo pochi giorni di tempo al nuovo estremo difensore dei nerazzurri per lavorare col gruppo e prendere confidenza con l’ambiente Inter.
Il tempo per vederlo in campo sarebbe realmente troppo ridotto, tra firme, visite e primi allenamenti. Ed ecco che il quotidiano italiano avanza l’ipotesi. Essendo Inzaghi in difficoltà, potrebbe virare sul giovane Filip Stankovic, figlio di Dejan, che in questa pre-season ha difeso la porta dell’Inter, non sfigurando peraltro. Il figlio d’arte si troverebbe dunque in porta contro il Monza alla prima di campionato. L’ipotesi, se su Sommer si va ancora a rilento, è questa.
Intanto chiusa una querelle, ce n’è subito un’altra pronta: dopo il primo portiere, l’Inter avrà bisogno anche di un vice. Trubin dello Shakhtar piace, ma costa troppo (25 milioni, ndr). L’altro profilo è Audero, che l’Inter prenderebbe solo in prestito. Ore di riflessioni, le prossime.