Il trasferimento del giovane centrocampista sfuma proprio quando sembrava ormai tutto fatto, lasciando sorpresi i tifosi della Juventus.
Il calcio è un mondo di sorprese e di svolte inaspettate, e la storia di Mohamed Ihattaren sembra esserne un esempio lampante. Dopo una serie di avventure travagliate in diverse squadre, l’ex centrocampista della Juventus sembrava aver finalmente trovato una nuova casa al Samsunspor in Turchia.
Il club aveva annunciato ufficialmente l’accordo con il giovane olandese, che si apprestava a sottoporsi alle visite mediche e a firmare il contratto. Tuttavia, il trasferimento è saltato all’ultimo momento, lasciando i tifosi increduli e con un’amara delusione.
Mohamed Ihattaren e la sua turbolenta carriera
La vicenda con il Samsunspor è solo l’ultimo episodio di una carriera calcistica turbolenta per Mohamed Ihattaren, calciatore nato in Olanda il 12 febbraio 2002. La sua carriera appare fin da subito molto promettente, tanto da debuttare nella prima squadra del PSV Eindhoven il 25 gennaio 2019, all’età di 16 anni e 11 mesi. Dopo 56 presenze con gli olandesi, viene prelevato dalla Juventus nell’estate del 2021, per ben 17 milioni di euro, e mandato subito in prestito alla Sampdoria, dove non colleziona nemmeno una presenza sul campo da gioco nei sei mesi a disposizione dei blucerchiati.
Rientrato a Torino, viene girato in prestito all’Ajax, società adatta a lavorare con i giovani talenti, ma anche qui senza i risultati sperati, collezionando appena 6 presenze con la maglia dei lancieri Under 21 e una con la prima squadra in coppa d’Olanda. Non riscattato dall’Ajax all’inizio del 2023, rientra di nuovo alla Juventus, che interrompe ufficialmente il contratto la scorsa settimana.
Le inaccettabili richieste dell’olandese ai turchi
Sembrava ormai cosa fatta il passaggio di Ihattaren al Samsunspor, che appena due giorni fa diffondeva il comunicato dell’accordo con il calciatore. La svolta nella vicenda è stata annunciata dalla stessa dirigenza del club, che ha così spiegato il tutto:
Il nostro club ha recentemente invitato il calciatore Mohamed Ihattaren, i cui termini contrattuali erano stati concordati, a Samsun per sottoporsi a visite mediche e per firmare il contratto. Il calciatore è venuto nella nostra città, ma il club ha dovuto rinunciare al trasferimento del giocatore che ha tentato di modificare i termini precedentemente concordati, avanzando in un secondo momento richieste inaccettabili. Portiamo questa situazione all’attenzione dei nostri tifosi.
Le richieste inaccettabili del giocatore hanno portato quindi alla rottura dell’accordo appena annunciato, lasciando gli appassionati di calcio delusi e preoccupati per il futuro di questo giovane talento. Se Ihattaren riuscirà a risollevarsi da questo momento difficile e a trovare una nuova squadra per rilanciare la sua carriera ora resta tutto da vedere.