Alvaro Morata -(ANSA)- Rompipallone.it
Le indiscrezioni sul futuro di Alvaro Morata non si sono fatte attendere neppure quest’anno. In bilico tra Spagna e Italia, l’attaccante rompe il silenzio e dichiara le sue intenzioni alle telecamere di TUDN.
Alvaro Morata è nel pieno della sua condizione fisica: a dimostrarlo, il rendimento registrato nel corso della scorsa stagione e durante la preparazione estiva in vista della prima partita stagionale lunedì 14 di agosto contro il Granada.
45 partite disputate, 15 goal e 3 assist: queste le statistiche ufficiali della stagione 2022/2023 disputata da Morata alla corte di Simeone. Un totale di 2496 minuti fra Liga, Coppa del Re e Champions League, durante i quali il numero 19 ha fatto anche di più, rendendosi particolarmente pericoloso e incisivo anche se, spesso, in fuorigioco.
Corteggiato da numerose squadra sia all’estero che in Italia, l’attaccante spagnolo resta il primo obiettivo di mercato di José Mourinho: alla Roma, infatti, serve qualcuno che possa sostituire Tammy Abraham, infortunatosi gravemente in occasione dell’ultima partita stagionale contro lo Spezia e atteso a Trigoria ad inizio 2024.
Sembra però che lo Special One debba rinunciare a Morata che, ai microfoni di TUDN, ha messo in chiaro le sue intenzioni sul futuro:
Sto lavorando e sono molto felice di essere qui. Ho solo voglia di continuare a migliorare e in questa tournée lo sto facendo.
Nodo della matassa sciolto, dunque: l’ex Juventus rimarrà in Liga, pronto a riscattare il terzo posto in classifica ottenuto lo scorso anno e a scacciate il quarto posto rimediato ai gironi di Champions League.
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…