Ultimo aggiornamento 4 Agosto 2023 15:39 di Chiara Costa
Le indiscrezioni sul futuro di Alvaro Morata non si sono fatte attendere neppure quest’anno. In bilico tra Spagna e Italia, l’attaccante rompe il silenzio e dichiara le sue intenzioni alle telecamere di TUDN.
Alvaro Morata è nel pieno della sua condizione fisica: a dimostrarlo, il rendimento registrato nel corso della scorsa stagione e durante la preparazione estiva in vista della prima partita stagionale lunedì 14 di agosto contro il Granada.
45 partite disputate, 15 goal e 3 assist: queste le statistiche ufficiali della stagione 2022/2023 disputata da Morata alla corte di Simeone. Un totale di 2496 minuti fra Liga, Coppa del Re e Champions League, durante i quali il numero 19 ha fatto anche di più, rendendosi particolarmente pericoloso e incisivo anche se, spesso, in fuorigioco.
Morata e le parole sul suo futuro
Corteggiato da numerose squadra sia all’estero che in Italia, l’attaccante spagnolo resta il primo obiettivo di mercato di José Mourinho: alla Roma, infatti, serve qualcuno che possa sostituire Tammy Abraham, infortunatosi gravemente in occasione dell’ultima partita stagionale contro lo Spezia e atteso a Trigoria ad inizio 2024.
Sembra però che lo Special One debba rinunciare a Morata che, ai microfoni di TUDN, ha messo in chiaro le sue intenzioni sul futuro:
Sto lavorando e sono molto felice di essere qui. Ho solo voglia di continuare a migliorare e in questa tournée lo sto facendo.
Nodo della matassa sciolto, dunque: l’ex Juventus rimarrà in Liga, pronto a riscattare il terzo posto in classifica ottenuto lo scorso anno e a scacciate il quarto posto rimediato ai gironi di Champions League.