Bye bye Juve, operazione lampo con il Napoli: cifra monstre

Era un obiettivo concreto della Juventus, ma il Napoli fa sul serio per il centrocampista della Serie A.

Dall’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus, ci sono stati diversi scontri di mercato contro la sua ex squadra del Napoli. Il dirigente toscano ha trattato per portare a Torino moltissimi obiettivi della dirigenza partenopea che probabilmente aveva sul taccuino anche quando lavorava a Castel Volturno. Il primo è stato Jasper Lindstrom, esterno offensivo dell’Eintracht Francoforte le cui richieste per la cessione, da parte dei tedeschi, sono troppo alte sia per il Napoli che per la Juve. Gli azzurri sarebbero andati a trattare per il danese solo in caso di cessione di Lozano che interessa ad alcune squadre del campionato americano.

Il mercato del Napoli non è ancora entrato nel vivo e i tifosi temono che, senza un sostituto del sudcoreano Kim, difficilmente si potrebbe ripetere la stagione dello scorso anno. L’obiettivo numero uno della dirigenza partenopea è infatti acquistare un difensore centrale che non faccia rimpiangere la grande stagione dell’asiatico. Ad Aurelio De Laurentiis interessa comprare un difensore che sappia impostare e portare palla. Si cerca di non affrettare le operazioni e rischiare in un investimento sbagliato, ma con grande certezza il Napoli avrà il suo nuovo difensore. Sfumato definitivamente Kevin Danso che ha rinnovato con il Lens, gli azzurri cercano anche un centrocampista.

Affare con l’Atalanta in vista

Il nome di Teun Koopmeiners potrebbe riaccendere l’entusiasmo del tifo azzurro. Il centrocampista olandese della dea è un altro obiettivo conteso tra Napoli e Juventus. L’ex AZ, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sembrerebbe più intenzionato a giocare la Champions League e a lottare per lo scudetto e gradirebbe una piazza calda come quella di Napoli. De Laurentiis vuole fare sul serio per regalare Koopmeiners a Garcia e la prima offerta recapitata ai bergamaschi si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. L’Atalanta ne chiede circa 40 per cedere l’olandese ma c’è ottimismo per la buona riuscita della trattativa.

Teun Koopmeiners più vicino al Napoli
Il Napoli fa sul serio per regalare Koopmeiners a Rudi Garcia – LaPresse – Rompipallone.it

La volontà del Napoli di portare a termine l’operazione sta soprattutto nel fatto che a gennaio perderà Anguissa per 5 o 6 partite. Il centrocampista infatti volerà in patria per disputare la Coppa d’Africa con il suo Camerun. Un giocatore dalle qualità di Koopmeiners sarebbe gradito da qualsiasi allenatore. Precisione nei calci piazzati, visione di gioco, tiro da fuori e duttilità a centrocampo, l’olandese è un chiaro obiettivo del Napoli e portarlo a Castel Volturno sarebbe una grande operazione per gli azzurri.

Gestione cookie