Milan e Bologna in trattativa per portare a termine uno scambio di mercato: Furlani e Sartori mettono sul piatto due centrocampisti.
Grazie alla cessione record di Sandro Tonali al Newcastle per la cifra record di 75 milioni di euro (tra parte fissa e bonus), il Milan continua la sua campagna acquisti a gonfie vele: i colpi Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea per circa 20 milioni di euro e i recenti arrivi di Noah Okafor, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze, hanno riacceso la passione dei tifosi rossoneri. Ora il mercato estivo entra ancor più nel vivo. Non resta, però, molto del budget che l’area sportiva del club ha ancora a disposizione per rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione.
Budget che, con ogni probabilità , verrà investito sull’acquisto di un altro centrocampista. La priorità di Moncada e Furlani, tuttavia, rispecchia la volontà di effettuare investimenti soltanto qualora dovessero verificarsi alcune uscite nel reparto, come nel caso della trattativa che porterebbe Krunic lontano da Milano.
Dal Milan al Bologna e viceversa, scambio a sorpresa: Adli e Dominguez sul piatto
L’ultimo profilo varato da Moncada e Furlani per completare il reparto del centrocampo sarebbe quello di Nico Dominguez, centrocampista classe ’98 del Bologna, accostato già diverse volte al club rossonero. Giocatore box to box, duttile e abituato a destreggiarsi nei dettami tattici del 4-2-3-1. Thiago Motta ha più volte affermato di considerarlo uno dei giocatori più funzionali tra quelli a sua disposizione, e in tal senso non vorrebbe perderlo in questa sessione di mercato estiva.
Per lui sembrava pronta l’asta a fine primavera, ma qualcosa sembrerebbe essere cambiato: Siviglia e Brighton avevano puntato gli occhi su di lui dall’estero, mentre dal campionato italiano Lazio e Fiorentina avrebbero chiesto informazioni. La richiesta iniziale del club felsineo (circa 20 milioni di euro) pare aver diretto gli interessi altrove. Almeno per ora, perché non è da escludere un possibile ritorno di fiamma o, addirittura, l’inserimento di altre società nella trattativa.
Le trattative tra Bologna e Milan, tuttavia, non si limitano al solo Dominguez. O meglio, ce ne sono altre ma collegate sempre allo stesso affare. Le due società , infatti, starebbero pensando di imbastire una trattativa di scambio proprio per cercare di portare il centrocampista argentino sotto l’ombra della Madonnina. Scambio che prevede il percorso inverso di Yacine Adli, centrocampista classe ’99 di proprietà del club rossonero, pronto a vestire la maglia rossoblù dei felsinei. La trattativa è ancora in stato embrionale, ma nei prossimi giorni, soprattutto qualora dovesse verificarsi la cessione di Krunic, potrebbero esserci nuovi aggiornamenti.