Michael+Schumacher%2C+fan+increduli+dopo+l%26%238217%3Bultima+decisione%3A+ora+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
rompipalloneit
/2023/08/03/michael-schumacher-fan-increduli-dopo-lultima-decisione-ora-non-ci-sono-piu-dubbi/amp/
Motori

Michael Schumacher, fan increduli dopo l’ultima decisione: ora non ci sono più dubbi

Decisione a sorpresa riguardo Michael Schumacher che lascia sorpresi i tifosi dell’ex ferrarista: la scelta è stata fatta, non si torna indietro.

Sono passati ormai quasi dieci anni da quel drammatico 29 dicembre 2013, data del tragico incidente di Méribel di Michael Schumacher. L’ex pilota automobilistico tedesco si trovava con la sua famiglia sulle nevi di Méribel (nel dipartimento della Savoia, in Francia) quando, durante una discesa con gli sci, Schumacher cadde e andò a sbattere violentemente la testa contro una roccia.

L’asta di supporto della telecamera sportiva, che il tedesco indossava durante la discesa, perforò il casco e andò a impattare contro il cranio, aggravando e non poco le sue condizioni. Vivo quasi per miracolo, Schumacher fu trasportato al centro ospedaliero universitario di Grenoble, dove affrontò un’operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale, che lo ha portato a trascorrere i seguenti sei mesi in un coma farmacologico. Dopo mesi di riabilitazione in una clinica privata a Losanna, Schumacher è tornato a casa nel settembre del 2014 e da allora la sua famiglia ha voluto tenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute, riuscendo a tenere privata la nuova vita dell’ex pilota di Formula 1.

Decisione a sorpresa per la vettura di Schumacher

Michael Schumacher è senza dubbio uno dei più grandi automobilisti nella storia della Formula 1, se non il migliore di tutti i tempi. Unico nella storia a vincere cinque titoli mondiali consecutivi (dal 2000 al 2004), il tedesco detiene il record di campionati vinti (sette), condiviso con Lewis Hamilton che lo ha raggiunto nel 2020. Nel corso degli anni sono state tante le sue vetture vendute all’asta: ora tocca alla F2001B.

Altra vettura di Schumacher in vendita, all’asta la F2001 B (LaPresse) – Rompipallone.it

La famosa monoposto con cui Schumacher conquistò il Gran Premio di Australia nel 2002 e, soltanto due settimane dopo in Malesia, vinse la 150esima Pole Position della Ferrari, ottenendo uno straordinario terzo posto nella memorabile gara in Asia. Alimentata da un motore V10 aspirato da 3,0 litri, la Ferrari F2001B trasferiva la potenza alle ruote posteriori una trasmissione a sette velocità. Questo motore così potente produceva circa 825 cavalli a 17.300 giri/min, un valore enorme per le auto dell’epoca.

La vettura di Schumacher sarà venduta da Sotheby’s Sealed il prossimo 16 agosto a Monterrey, in Messico, ma non è stato ancora pubblicizzato un prezzo di vendita. Tutti gli appassionati di automobilismo si chiedono quale sarà il valore della vettura, ma si stima possa essere venduta intorno ai 10 milioni di dollari, ovvero qualcosa in meno rispetto alla F2003 che fu venduta l’anno scorso a 14,8 milioni.

This post was last modified on 2 Agosto 2023

Danilo De Falco

Published by
Danilo De Falco

Recent Posts

Dal Milan alla Juventus, Giuntoli sta per chiudere: ufficialità sempre più vicina

Dal Milan alla Juventus, Giuntoli sta per chiudere: ufficialità sempre più vicina. Le ultimissime sulla…

23 Settembre 2024

Osimhen torna in Italia? Sognano i tifosi, la suggestione prende quota

Osimhen torna in Italia? Sognano i tifosi, la suggestione prende quota. Le ultimissime sul campionato…

23 Settembre 2024

Tennis, lutto per Sinner: l’annuncio della famiglia

Lutto per Jannik Sinner, ad annunciarlo è stato la sua famiglia. Dopo il trionfo dello…

22 Settembre 2024

Manchester City-Arsenal, Guardiola trema: il fedelissimo esce in lacrime

Manchester City-Arsenal, guai per Guardiola: il fedelissimo esce dal campo in lacrime. Nel pomeriggio odierno…

22 Settembre 2024

Serie A, arbitri ancora nel mirino: attacco durissimo del tecnico

La Serie A è ancora al centro delle polemiche, il soggetto principale è l’arbitro in…

22 Settembre 2024

Dopo la sconfitta, la rivoluzione: esonerati tecnico e ds, la situazione

La situazione in casa del club è critica, pessima, sta sconvolgendo chiunque e adesso per…

22 Settembre 2024