La+scelta+%C3%A8+fatta%3A+Inzaghi+pu%C3%B2+esultare%2C+ecco+il+bomber
rompipalloneit
/2023/08/03/la-scelta-e-fatta-inzaghi-puo-esultare-ecco-il-bomber/amp/
News sul Calcio

La scelta è fatta: Inzaghi può esultare, ecco il bomber

Gli uomini mercato dell’Inter sono all’opera per trovare il sostituto più adatto di Romelu Lukaku per completare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. 

Dopo il clamoroso voltafaccia di Romelu Lukaku Beppe Marotta e Piero Ausilio sono a lavoro per poter garantire a Simone Inzaghi un reparto d’attacco competitivo e adatto per poter lottare in campionato, in Coppa Italia e in Champions League. Il belga sembra infatti vicino, clamorosamente, a firmare con la Juventus e ad approdare alla corte di Max Allegri. Uno scenario fino a poco fa quasi impensabile, con Big Rom che sembrava ancora una volta promesso sposo dell’Inter.

Ma il belga ha una personalità volubile, il suo passato lo insegna, e ha deciso di tradire l’amore degli interisti, gli unici rimasti in Europa ad avere ammirazione per lui, per trasferirsi in bianconero. Dopo il caos accaduto appena pochi mesi fa, con parte dello Juventus Stadium scatenato ad urlargli epiteti razzisti, sembra tutto surreale. Quello che è reale è che l’Inter sicuramente si è trovata spiazzata, obbligata a trovare un altro profilo non troppo dispendioso per riempire la casella vuota lasciata da Lukaku.

L’Inter ha scelto l’attaccante: il piano

I nerazzurri hanno comunque deciso di non agire con la fretta per evitare di sbagliare investimento, ma ormai è agosto e sembra che una decisione sul nuovo attaccante sia stata presa. Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi, come quello di Folarin Balogun dell’Arsenal, classe 2001 considerato troppo costoso dai nerazzurri. Anche Alvaro Morata è stato un nome caldo, considerato un “usato sicuro” per la Serie A, profilo poi accantonato per l’età ormai avanzata.

Jonathan David, talentuoso classe 2000 del Lille, altro nome preso in considerazione ma davvero troppo costoso: il club francese chiede non meno di 50 milioni per lui. Tra i profili valutati Simone Inzaghi preferirebbe un attaccante che conosce già il campionato italiano. Ed è qui che salta fuori il nome di Gianluca Scamacca. 

Scamacca vicino all’Inter (LaPresse) Rompipallone.it

L’ex Sassuolo si è reso protagonista di una stagione certo non esaltante al West Ham in Inghilterra, complice anche un infortunio al ginocchio che lo ha lasciato lontano dal campo per mesi. La volontà del calciatore è di rientrare in Italia e su di lui si sono mosse sia l’Inter che la Roma.

Come riferito dal Corriere dello Sport, è previsto un incontro a breve tra le due società. La prima offerta da 22 milioni più 3 di bonus è stata rifiutata dal West Ham. L’Inter è pronta a rilanciare per l’italiano offrendo 25 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus. La cifra si avvicina ai 30 richiesti dal club inglese, probabile che l’affare si chiuda a breve.

This post was last modified on 27 Agosto 2023

Giulia Bianchi

Recent Posts

Szczesny, lacrime allo Stadium: “E’ successo”

Szczesny si emoziona in diretta all'Allianz Stadium: le parole del portiere nei confronti della sua…

21 Settembre 2024

“Il male di Roma”: attacco durissimo dei tifosi, è bufera

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi continua la contestazione in casa Roma: attacco durissimo da…

21 Settembre 2024

Dall’Arsenal alla Serie A: tre big all’assalto

Dalla Premier League potrebbe arrivare in Serie A: il difensore dell'Arsenal potrebbe diventare un'occasione di…

21 Settembre 2024

Serie A, presa di posizione netta del presidente: l’annuncio è senza precedenti

La quinta giornata di Serie A ha già visto concludersi i primi due incontri. Al…

20 Settembre 2024

Terremoto Juventus, Elkann e Ferrero nei guai: rischiano grosso

Un altro terremoto finanziario sembra scuotere il mondo Juventus. Per John Elkann e Gianluca Ferrero…

20 Settembre 2024

Serie A, pessima notizia per i fantallenatori: si ferma il big per infortunio

Arriva una pessima per i fantallenatori: un big del nostro campionato si ferma per infortunio…

20 Settembre 2024