L’Inter sogna un’altra grande star per l’attacco: Lukaku è già dimenticato, ora Marotta va su un altro giocatore. Ma non sarà affatto facile.
Lukaku ormai è storia passata. La dirigenza dell’Inter considera il belga un capitolo chiuso e oggi l’attaccante sembra sempre più vicino addirittura alla Juventus. L’Inter però ha già altri piani per l’attacco e uno conduce a un grande sogno, che alzerebbe notevolmente il tasso tecnico della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Un’operazione non semplice, ma nemmeno impossibile, stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”.
I nomi sul piatto sono tanti, perché la società nerazzurra deve valutare varie opzioni. Nonostante i colpi Frattesi, Thuram e l’ormai imminente Samardzic, i buchi nella rosa interista sono ancora molti, soprattutto tra i pali. Il portiere è ancora una grossa incognita e Marotta e Ausilio devono decidere come organizzare le limitate risorse economiche sul mercato per raggiungere al meglio i propri obiettivi. Trubin resta il favorito per i piani dell’Inter, ma il suo arrivo non sarà a buon mercato.
Proprio il caso del portiere ucraino andrà ad influire sulle strategie in attacco. Ad oggi, i nerazzurri possono puntare su Lautaro e Thuram come prime scelte e Correa come alternativa più esperta, nonostante i molti dubbi sul suo conto. A vaglio del calciomercato ci sono ovviamente nomi noti come Morata e Balogun, ma il vero sogno dell’Inter è il canadese Jonathan David del Lille, il cui costo potrebbe però essere troppo elevato.
David nei sogni dell’Inter: cosa serve per acquistare il bomber canadese
Difficile ma non impossibile, precisa la Gazzetta. Il club francese al momento vorrebbe 50 milioni per il suo attaccante, che a 23 anni è uno dei più importanti realizzatori del panorama europeo. Il Lille è intenzionato a cederlo, perché il giocatore vuole giocare in Champions League nella prossima stagione, ma l’Inter non è ovviamente l’unica squadra che lo sta seguendo. Il Tottenham, che potrebbe perdere Harry Kane, è l’avversario più temibile, vista la sua disponibilità economica.
Marotta deve quindi cercare di chiudere l’affare il prima possibile, anticipando le possibili concorrenti per il cartellino di David. Ma questo significherebbe sacrificare altri obiettivi di mercato, per riuscire a mettere assieme la somma necessaria a prendere la punta canadese del Lille. Trubin è ovviamente il giocatore più in bilico, e l’Inter potrebbe quindi andare sul più economico Audero. Un aiuto potrebbe arrivare dall’eventuale cessione di Correa, promuovendo Sebastiano Esposito tra i titolari.