Ribaltone Milan: colpo di scena, può restare in rossonero

Il rossonero potrebbe restare a sorpresa al Milan: cessione bloccata da mister Stefano Pioli, colpo di scena sul futuro.

Il calciomercato entra nel suo ultimo mese e le squadre italiane sono ancora al lavoro per rafforzare le rose in vista dell’inizio della stagione 2023/2024. Il tempo scorre veloce, il campionato di Serie A inizia tra meno di tre settimane (weekend del 19 e 20 agosto) e bisogna accelerare per chiudere gli ultimi colpi in entrata utili a completare l’organico.

In Serie A, la squadra regina del calciomercato è senza dubbio il Milan di Stefano Pioli. Il club rossonero, guidato sul mercato dalla coppia formata da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani (che hanno preso il posto di Maldini e Moncada), ha chiuso diversi colpi davvero molto interessanti. Salutati Sandro Tonali e Brahim Diaz a inizio mercato, il Milan ha poi acquistato giocatori di livello come Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea, Reijnders dall’AZ Alkmaar, Noah Okafor dal Salisburgo e Chukwueze dal Villarreal, senza dimenticare Sportiello per la porta e il giovane Luka Romero dalla Lazio. Inoltre, è ormai fatta anche per il centrocampista Yunus Musah dal Valencia, pronto a firmare dopo le visite mediche fissate in questa settimana.

Nonostante il Milan abbia formalizzato già sette acquisti (per Musah manca ancora l’ufficialità), il lavoro della coppia Moncada-Furlani non è ancora finito. Infatti, la dirigenza vorrebbe regalare a Pioli un vice Giroud, in grado di far riposare l’attaccante francese che a settembre compirà 37 anni. È vero, è stato preso Okafor, ma il tecnico rossonero dovrà prima provarlo nelle prossime settimane per vedere se darà le giuste garanzie.

Svolta per l’attaccante, può restare al Milan

Proprio per questo motivo, la società si è mossa per Alejo Veliz, attaccante argentino classe 2003 di proprietà del Rosario Central. Protagonista al Mondiale Under 20 con la maglia dell’Albiceleste, Veliz ha attirato le attenzioni di diverse squadre europee, tra cui anche il Torino.

Nel contratto del giocatore è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che il Milan non ha intenzione di esercitare, chiedendo uno sconto. Dal canto suo, il Rosario Central vorrebbe tenere il giovane attaccante fino a dicembre, ovvero fino al termine della stagione in Argentina. Viste queste “difficoltà”, il Milan sta pensando al piano B, ovvero la permanenza di Lorenzo Colombo.

Colombo può restare al Milan
Svolta Colombo, nessuna cessione (LaPresse) – Rompipallone.it

L’attaccante 21enne è stato controriscattato dal Lecce per una cifra pari a 3 milioni di euro, dopo che il club pugliese aveva esercitato il diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. L’intenzione del Milan era forse quella di riacquistare il cartellino del classe 2002 e mandarlo nuovamente in prestito in Serie A, dopo la buona stagione giocata in Puglia.

Le buone prestazioni nelle amichevoli estive (doppietta nella prima uscita contro il Lumezzane) e la possibilità di avere un’opzione low cost in casa hanno però fatto cambiare idea alla società. L’attaccante della Nazionale Under 21 potrebbe infatti restare a Milano e fungere lui da vice Giroud.

Gestione cookie