Il club giallorosso sta trovando non poche difficoltà in chiave calciomercato. La situazione all’interno della direzione tecnica è complicata.
La Roma ha concluso la scorsa stagione nel peggiore dei modi. Il club e Josè Mourinho hanno sacrificato campionato e coppa Italia per puntare tutto sull’Europa League, grande obiettivo stagionale. La coppa, che, tra l’altro, poteva garantire la qualificazione diretta alla Champions, è sfumata solo ai calci di rigore con gli spagnoli del Siviglia che hanno avuto la meglio.
Un’amarissima delusione e i tifosi giallorossi ancora ricordano questa pesante batosta. Mourinho si appresta alla sua terza stagione sulla panchina del club capitolino e sogna adesso una squadra da scudetto. Siamo oramai agli inizi di Agosto e, a quanto pare, il pensiero del tecnico portoghese e quelli della società non combaciano. La Roma è una squadra incompleta, ha fatto qualche acquisto ma mancano ancora pedine chiave.
Sono arrivati N’Dicka e Aouar ma manca almeno un altro centrocampista e il problema principale resta l’attacco. Abraham è ko fino a gennaio, Belotti e Solbakken non convincono e servirebbero ben due punte per giocare senza problemi sia campionato che Europa League. D’altronde anche Dybala è un calciatore che in passato ha più volte avuto problemi fisici e quindi l’attacco è un problema davvero importante in casa giallorossa. Ma nonostante ciò al momento non c’è alcun rinforzo.
Dopo settimane di trattative Gianluca Scamacca rischia di sfumare. Il giocatore sembra in procinto di andare all’Inter, rovinando i piani giallorossi. La pista Morata (il preferito di Mourinho) resta molto complicata e il mercato giallorosso è bloccato. Come riporta il Corriere dello Sport i rapporti tra Mourinho e il ds giallorosso Tiago Pinto è ormai ai ferri corti, le parti sono in contrasto totale ed al momento non c’è accordo. Il quotidiano sottolinea che sia Mourinho che Pinto hanno il contratto in scadenza e al momento per entrambi appare difficile la conferma. Non si esclude quindi un doppio addio a fine stagione.
Piccolo caso all’interno della Roma e una stagione con il tecnico in scadenza non è il miglior modo per cominciare. D’altronde Mourinho è impaziente di rinforzi e questo ‘strano silenzio’ che notiamo in queste settimane preoccupa e non poco i tifosi giallorossi. Mancano circa 15 giorni all’inizio del campionato e, visto gli infortuni di Abraham e Solbakken, Dybala e Belotti sono gli unici due attaccanti a disposizione. Troppo poco per il tecnico, alla ricerca di acquisti di livello. I tifosi della Roma attendono impazienti, il mercato intanto stenta a decollare.
This post was last modified on 1 Agosto 2023
Ancora polemiche intorno all'utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la…
Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…