Ultim’ora, Mourinho via dalla Roma: storia d’amore finita

Il club giallorosso sta trovando non poche difficoltà in chiave calciomercato. La situazione all’interno della direzione tecnica è complicata.

La Roma ha concluso la scorsa stagione nel peggiore dei modi. Il club e Josè Mourinho hanno sacrificato campionato e coppa Italia per puntare tutto sull’Europa League, grande obiettivo stagionale. La coppa, che, tra l’altro, poteva garantire la qualificazione diretta alla Champions, è sfumata solo ai calci di rigore con gli spagnoli del Siviglia che hanno avuto la meglio.

Un’amarissima delusione e i tifosi giallorossi ancora ricordano questa pesante batosta. Mourinho si appresta alla sua terza stagione sulla panchina del club capitolino e sogna adesso una squadra da scudetto. Siamo oramai agli inizi di Agosto e, a quanto pare, il pensiero del tecnico portoghese e quelli della società non combaciano. La Roma è una squadra incompleta, ha fatto qualche acquisto ma mancano ancora pedine chiave.

Sono arrivati N’Dicka e Aouar ma manca almeno un altro centrocampista e il problema principale resta l’attacco. Abraham è ko fino a gennaio, Belotti e Solbakken non convincono e servirebbero ben due punte per giocare senza problemi sia campionato che Europa League. D’altronde anche Dybala è un calciatore che in passato ha più volte avuto problemi fisici e quindi l’attacco è un problema davvero importante in casa giallorossa. Ma nonostante ciò al momento non c’è alcun rinforzo.

Roma-Mourinho, il portoghese può dire addio

Dopo settimane di trattative Gianluca Scamacca rischia di sfumare. Il giocatore sembra in procinto di andare all’Inter, rovinando i piani giallorossi. La pista Morata (il preferito di Mourinho) resta molto complicata e il mercato giallorosso è bloccato. Come riporta il Corriere dello Sport i rapporti tra Mourinho e il ds giallorosso Tiago Pinto è ormai ai ferri corti, le parti sono in contrasto totale ed al momento non c’è accordo. Il quotidiano sottolinea che sia Mourinho che Pinto hanno il contratto in scadenza e al momento per entrambi appare difficile la conferma. Non si esclude quindi un doppio addio a fine stagione.

Roma, Pinto può dire addio
rivoluzione in casa Roma (Lapresse) Rompipallone

Piccolo caso all’interno della Roma e una stagione con il tecnico in scadenza non è il miglior modo per cominciare. D’altronde Mourinho è impaziente di rinforzi e questo ‘strano silenzio’ che notiamo in queste settimane preoccupa e non poco i tifosi giallorossi. Mancano circa 15 giorni all’inizio del campionato e, visto gli infortuni di Abraham e Solbakken, Dybala e Belotti sono gli unici due attaccanti a disposizione. Troppo poco per il tecnico, alla ricerca di acquisti di livello. I tifosi della Roma attendono impazienti, il mercato intanto stenta a decollare.

Gestione cookie