Sinner ha detto no, clamorosa decisione: ora cambia tutto

Importanti novità per il futuro del numero uno azzurro Jannik Sinner. La notizia spiazza i tifosi e il futuro appare totalmente diverso. 

Questo 2023 è stato finora molto importante per il numero otto al mondo e numero uno italiano Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha raggiunto più che discreti risultati e si è inserito subito dopo i campioni che attualmente dominano il circuito, come i primi due al mondo Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

Nelle ultime settimane Jannik ha raggiunto uno dei migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua prima semifinale in un torneo del Grande Slam. Stiamo parlando di Wimbledon, torneo che ha visto Jannik arrivare tra i primi 4 tennisti al mondo. Ottimo risultato per l’azzurro che però sogna qualcosa in più. Fino ad ora il tennista altoatesino ha raggiunto ottimi risultati come finali in Masters 1000 e semifinali Slam, ma non è riuscito a compiere quell’ulteriore passo verso la vittoria. Jannik sta lavorando duramente e il suo obiettivo principale è avvicinarsi ai migliori.

Non è semplice ma quest’anno l’azzurro sembra aver adottato una strategia ben precisa, rivoluzionando i suoi programmi. Non è passato inosservato infatti che Jannik non gioca da oltre due settimane, direttamente da quella brutta sconfitta, arrivata in maniera netta e in tre set contro Novak Djokovic. Manca poco per raggiungere quell’ulteriore step, ma occorre ancora duro lavoro e sacrificio. Per questo motivo Jannik e il suo entourage hanno preso una sorprendente decisione.

Jannik Sinner e la nuova programmazione nel circuito Atp

Per lavorare duramente e fare nuovi progressi Jannik Sinner ha deciso. Nessun torneo da Wimbledon fino al prossimo Masters 1000 di Montreal, che comincerà il prossimo 7 Agosto. Quasi tre settimane di stop, riposo ‘forzato’ e allenamenti in vista del prossimo importante torneo. E cambia poco che Sinner perderà i punti di Umago, torneo dove difendeva il titolo e dove invece ha preferito quest’anno non partecipare. Lo staff del giocatore ha preferito evitare nuovi cambi di superficie (in Croazia si gioca su terra mentre a Montreal ci sarà il torneo è su cemento).

Novità Sinner, decisione a sorpresa
Jannik Sinner, ora cambia tutto (Lapresse) – Rompipallone.it

Una scelta importante e rischiosa in quanto Sinner perde comunque punti in chiave Finals. Le Atp Finals di Torino sono infatti l’obiettivo principale della stagione dell’azzurro e a qualificarsi saranno solo i primi otto al mondo. Attualmente l’altoatesino è sesto, ma il vantaggio sugli avversari si è ridotto con Casper Ruud e Taylor Fritz che hanno giocato molto in queste settimane. Ora la priorità resta lavorare duramente e fare progressi in vista dei prossimi 1000 e degli Us Open, ultimo grande appuntamento della stagione. Sinner ha deciso.

Gestione cookie