Cessione rifiutata: resta alla Juve, ribaltone bianconero

Sono giorni davvero decisivi per il futuro della Juventus, la società sta facendo le dovute valutazioni in chiave calciomercato.

Dopo l’ufficialità della squalifica dalla Conference League, la Juve ora può pianificare il mercato con maggior sicurezza e decidere cosa fare dei suoi calciatori. Il neo ds Cristiano Giuntoli ha un obiettivo ben preciso, richiesto dalla società: è fondamentale ridurre i costi e accorciare una rosa che ha fin troppi elementi.

Il centrocampista brasiliano Arthur è stato ceduto in prestito alla Fiorentina, ma non sarà il solo. Ci sono diversi elementi in uscita, basti pensare a calciatori come McKennie e Zakaria ma anche giovani come Miretti, Soulè e Iling Junior: questi tre potrebbero essere ceduti in prestito. L’obiettivo è concedergli un minutaggio maggiore, cose che alla Juve, soprattutto senza coppe, appare davvero molto complicato. Il lavoro di Giuntoli non sarà semplice, affatto.

Ma prima di questi a partire potrebbe essere un big. L’indiziato numero uno è il centravanti serbo Dusan Vlahovic, giocatore non prioritario secondo gli schemi di Massimiliano Allegri. Come ha sottolineato nelle ultime ore Sky Sport non è utopia un o scambio con Romelu Lukaku: ovviamente, in questo caso, ci sarebbe da garantire un cospicuo conguaglio a favore dei bianconeri. Questa soluzione non convince del tutto i tifosi bianconeri, che, allo stesso tempo, hanno però un motivo per sorridere.

Juve, c’è la decisione su Federico Chiesa

Se Vlahovic sembra destinato a partire situazione ben diversa è quella di Federico Chiesa. Il calciatore sta facendo bene in questa prima fase di precampionato e, nonostante rapporti non straordinari con Allegri, il suo destino è la permanenza. Secondo quanto riporta Tuttosport, Chiesa ha rispedito al mittente l’interesse di club arabi e alcune squadre di Premier ed è pronto a legarsi alla Juve. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 ma non è escluso un contatto tra le parti nelle prossime settimane per il rinnovo di contratto.

La Juve blinda Chiesa
Chiesa resta alla Juve (Lapresse) – Rompipallone.it

Attualmente la Juve ha altre priorità, ma la permanenza di Chiesa è la buona notizia di questa prima parte di stagione bianconero. Allegri sta pensando di utilizzarlo come seconda punta nel suo 3-5-2 e questo cambio modulo può solo far bene all’esterno ex Fiorentina. La Juve lavora sul mercato, vuole garantire ad Allegri la miglior squadra possibile e blindare Chiesa era una priorità. Dal calciatore solo ottime sensazioni e quindi il club potrà lavorare serenamente nelle prossime settimane. Chiesa e la Juve, un futuro che sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, ancora insieme.

 

Gestione cookie