Una vera e propria rivoluzione nel mondo delle city car. Il prezzo è imbattibile e la casa giapponese è pronta a sbaragliare il mercato.
Il mercato delle city car è estremamente competitivo. Negli ultimi anni molte case automobilistiche hanno pesantemente investito in questo segmento. Il risultato è stata una concorrenza molto serrata che da un lato ha puntato a migliorare i modelli con le ultime tecnologie in fatto di automotive, dall’altro ha cercato di vendere questi piccoli gioiellini a prezzi sempre più competitivi. Tanto che non è raro che, tra incentivi ed offerte, l’occasione è sempre dietro l’angolo.
Tre la case che hanno investito e stanno investendo molto nel segmento delle city car c’è ma Maruti Suzuki. La casa giapponese ha infatti lanciato il suo ultimo modello, la Maruti Suzuki Tour H1, e sta già riscontrando, anche grazie ad un prezzo molto competitivo, grande successo in tutto il mondo. La Maruti Suzuki ha puntato molto sulla semplicità e sull’estetica spartana. Una vettura funzionale che, proprio per la sua semplicità, può essere venduta ad un prezzo estremamente competitivo.
Nel mercato indiano, un mercato che negli ultimi tempi è in forte espansione, la Maruti Suzuki è venduta alla cifra di 5.300€ per la sua versione a benzina e 6.200€ per la sua versione a metano. Prezzi davvero molto competitivi che hanno già spinto tantissimi indiani a scegliere la vettura giapponese il cui obiettivo, anche per il mercato europeo, è quello di sbaragliare la concorrenza e posizionarsi come valida alternative nel segmento delle city car.
La Maruti Suzuki lancia la sfida al segmento city car: ecco la Tour H1
Ma non è solo il prezzo conveniente: la Maruti Suzuki Tour H1 si presenta infatti come una city car di tutto rispetto. Stiamo parlando di una vettura che al momento è disponibile in due modelli: una versione con motore a benzina 1.0 serie K di Suzuki, la cui potenza è di 66 CV e una variante alimentata a metano con una potenza di 56 CV e una coppia di 82,1 Nm.
Per il resto la Tour H1 si mostra come una vettura estremamente funzionale, che sacrifica qualcosa dal punto di vista dell’estetica, ma rispetta in pieno quello che dovrebbe essere un city car nel 2023. Nonostante i 3,5m di lunghezza la Maruti Suzuki Tour H1 non sacrifica lo spazio sui sedili posteriori, preferendo una soluzione con panca posteriore con poggiatesta.