Koke in Serie A: colpo a sorpresa per il centrocampo

Koke, capitano e bandiera dell’Atletico Madrid, è in scadenza coi Colchoneros e potrebbe arrivare in Serie A nel 2024.

Il calciomercato infiamma questa caldissima estate italiana. Le squadre di Serie A si stanno rinforzando, pur tenendo sempre gli occhi aperti per il futuro. Si sa, d’altronde, che le occasioni non mancano mai. Tanto oggi, tanto e soprattutto domani: il 2024 presenta una lista di svincolati di tutto rispetto e i club italiani si stanno muovendo.

In ottica di ricostruzione e spending review, lo sta facendo soprattutto la Juventus, che ha messo nel mirino Koke, per l’estate del 2024. Che si presenta, con un anno di anticipo, già caldissima.

Koke, addio all’Atletico Madrid: piace alla Juventus per il prossimo anno

Il nome sulla lista dei bianconeri è quello di Jorge Resurreciòn Merodio, in arte Koke. Capitano ed autentica bandiera dell’Atletico Madrid, uno dei calciatori più decisivi nella storia recente dei Colchoneros, con cui gioca in pratica da sempre.

Dal 2000 ad oggi Koke ha scritto le pagine più belle con la maglia biancorossa. Dalle giovanili alle finali di Champions League c’è sempre stato e non ha mai abbandonato la barca guidata da Simeone nemmeno quando i suoi pezzi pregiati hanno cambiato casacca. Rimasto per anni alla guida del centrocampo colchonero, Koke è anche primatista del club in Liga e nelle competizioni Uefa.

Koke  esulta con Griezmann dopo un gol
Juventus obiettivo Koke (ANSA) Rompipallone.it

Un curriculum di tutto rispetto ed un palmares che porta con sé due campionati, due Europa League, tre supercoppe UEFA, una Coppa del Re ed una Supercoppa di Spagna, hanno reso Koke per uno dei migliori centrocampisti spagnoli della sua generazione.

Con le voci di addio di Simeone, poi sempre smentite, si parla da tempo anche di un addio di Koke. Quest’ultimo potrebbe palesarsi proprio alla fine della prossima stagione calcistica, il 30 giugno 2024. Il centrocampista spagnolo ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera coi Colchoneros, ma il rinnovo di contratto ad oggi non c’è ancora stato. Ed ecco che allora si apre la strada ad una possibile, nuova ed ultima esperienza a grandi livelli.

Esperienza che potrebbe essere proprio nella Torino bianconera, a partire dalla prossima stagione. Al momento un chiacchiericcio, che però potrebbe trasformarsi in qualcosa di più nei prossimi mesi. Giuntoli ed il suo staff monitorano la situazione. Se la Juve vuol tornare grande in tempi brevi ha bisogno di puntare su gente pronta e di spessore. Koke, che nel 2024 avrà trentadue anni, sembrerebbe essere la sintesi giusta per il centrocampo bianconero.

Gestione cookie