Il Milan continua a sfoltire la rosa a disposizione di Pioli: dopo Rebic, un altro giocatore si prepara a lasciare la compagine rossonera.
Prosegue a marce alte il mercato del Milan, che da ormai diverse settimane ha sottoposto la rosa a disposizione di Stefano Pioli ad un pesante restyling volto a renderla maggiormente competitiva e tagliare gli elementi ritenuti non più imprescindibili. Ad accendere la miccia è stata la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Da quel momento in poi i rossoneri si sono scatenati, prendendo ben 7 nuovi giocatori. Un ulteriore colpo in entrata (Yunus Musah) è all’orizzonte ma il club, al tempo stesso, risulta impegnato anche in una serie di cessioni.
Ante Rebic, ad esempio, ha già salutato la compagnia. Il croato, nella scorsa stagione, è scivolato indietro nelle gerarchie e quando ha giocato a fatto fatica a brillare (appena 3 gol in 31 apparizioni). Inoltre, ha lanciato diversi segnali di cedimento fisico (13 partite saltate per infortunio). Elementi che hanno spinto il management coordinato dal proprietario Gerry Cardinale ad inserirlo nella lista dei sacrificabili. L’ex Eintracht Francoforte, inizialmente, aveva rifiutato la proposta ricevuta dal Besiktas salvo poi aprire alla possibilità di trasferirsi in Turchia.
L’accordo tra le parti risulta totale, con il 29enne che ha già provveduto a lasciare l’Italia per volare alla volta di Istanbul. I rossoneri lo hanno ceduto a titolo definitivo, per complessivi 500 mila euro più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra che possono far lievitare l’importo fino a 2 milioni. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Intanto, il Milan sta continuando ad interloquire con il Besiktas interessato ad acquistare un altro elemento fuori dai piani del tecnico.
Milan, ecco la seconda cessione: fumata bianca vicina
Si tratta di Junior Messias, per il quale la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 non è mai iniziata. Il Torino, nei giorni scorsi, aveva espresso un certo gradimento nei suoi confronti non escludendo l’idea di imbastire uno scambio comprendente Wilfried Singo. Il futuro dell’ex Crotone però, salvo sorprese, non sarà in Serie A.
Il Besiktas, stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, ha avviato un forte pressing e conta di chiudere l’operazione in tempi brevi. Il Milan, dal canto suo, attende proposte concrete ma nel frattempo ha fatto sapere di volere almeno 3 milioni per lasciare andare il 32enne originario di Belo Horizonte. L’intesa arriverà presto. Dopo Rebic e Messias, toccherà poi a Charles De Ketelaere e ad Alexis Saelemaekers. La rivoluzione, in casa Milan, prosegue.