Il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato. Nel mirino è finito un altro attaccante: può sbarcare alla corte di Pioli a gennaio.
Il Milan è intenzionato a regalare diverse altre sorprese ai propri tifosi. La sessione estiva del mercato finora si è rivelata quanto mai proficua, come testimoniato dai 7 giocatori fin qui regalati a Stefano Pioli. A breve alla compagnia si unirà pure Yunus Musah (imminente il via libera del Valencia), che andrà a colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Ismael Bennacer. Ora la priorità consisterà nel tagliare i tanti esuberi. Poi, si proverà a prendere un giovane attaccante da far crescere e valorizzare senza fretta.
Per la società si tratterebbe del nono innesto, concretizzabile però soltanto in caso di cessione di Charles De Ketelaere e Divock Origi. L’ex Bruges, costato 36 milioni nella scorsa estate, non si è ambientato in Italia facendo scena muta anche all’Europeo Under 21. Per lui si sono fatti avanti l’Aston Villa ed il PSV Eindhoven tuttavia la fumata bianca appare ancora distante. I Villains, ad esempio, non intendono mettere sul piatto i 30 milioni richiesti dai rossoneri mentre la destinazione olandese è stata rifiutata dallo stesso trequartista belga.
La punta, dal canto suo, nelle scorse settimane aveva declinato le proposte provenienti dal Fenerbahce e dal Besiktas esprimendo il desiderio di restare. I recenti acquisti di Noah Okafor e Samuel Chukwueze, uniti all’esclusione dalla tournée in corso di svolgimento negli Stati Uniti, lo hanno invece spinto a prendere in seria considerazione l’idea di voltare pagina e trasferirsi altrove. Possibile, in tal senso, lo sbarco in Arabia Saudita.
Una volta definite entrambe le operazioni in uscita, la società potrà tornare a concentrarsi sugli acquisti. Nel mirino del management coordinato da Gerry Cardinale è finito Alejo Véliz, gioiellino classe 2003 di proprietà del Rosario Central. Il 19enne, autore di 11 reti ed un assist nelle 23 apparizioni fin qui totalizzate in campionato, rappresenta un profilo molto gradito a Pioli ma riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia facile.
In primis perché gli argentini, come confermato dal presidente Gonzalo Luis Belloso nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Cadena 3 Rosario”, intendono trattenerlo almeno fino a dicembre. In corsa, poi, c’è anche il Torino disposto ad offrire 10 milioni tra parte fissa e bonus. Il Milan valuta e non è da escludere che lo acquisti a breve facendolo restare in patria fino a fine anno, in modo tale da soddisfare le richieste del Rosario e far sbarcare in Italia Veliz a gennaio. Work in progress.
This post was last modified on 31 Luglio 2023
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…