Duro attacco nei confronti del tecnico della Juventus. Si prospetta una stagione complicata per Allegri.
Massimiliano Allegri vive una situazione complicata in casa Juventus. Il tecnico bianconero è stato al centro della bufera juventina, nel bel mezzo dello scandalo per le plusvalenze.
Dopo le dimissioni dell’intera dirigenza, Allegri è rimasto alla guida della squadra, trainandola in una stagione complicatissima tra penalizzazioni, infortuni e difficoltà nel gioco. La prossima stagione non sarà da meno per il tecnico bianconero, che avrà l’arduo compito di risollevare le sorti di una squadra che non porta a casa trofei da due anni.
È un’estate di rivoluzione per la Juventus, che introduce Cristiano Giuntoli come nuovo Football Director e da ufficialmente il via ad una nuova gestione oculata e con l’obiettivo di non commettere più gli stessi errori. Allegri, in quest’ottica, sarà il punto di incontro tra la vecchia e la nuova Juventus. Nonostante ciò, tuttavia, il tecnico toscano non gode della stima di gran parte della tifoseria juventina, che non apprezza il suo gioco e vorrebbe vederlo via dalla Juventus.
Juventus, il giornalista critica fortemente Allegri: ecco cosa ha detto
Nel mondo Juventus Max Allegri non è apprezzato. Gran parte della tifoseria, ma anche dei giornalisti che trattano principalmente la Juventus, vorrebbe un tecnico diverso sulla panchina, ritenendo Allegri non adatto.
Tra di loro c’è anche Tony Damascelli, noto giornalista che ha parlato ai microfoni di Radio Radio, dove ha criticato Allegri per non aver lasciato anzitempo la panchina bianconera. “Non ha avuto la coerenza e la dignità di andarsene insieme ad Agnelli, colui che l’aveva voluto. Ha fatto una scelta mercantile”, ha dichiarato il giornalista.
“Ha commesso l’errore di non andarsene con dignità e di voler continuare questa avventura. Magari le sue dimissioni non sarebbero state accettate, ma adesso l’ambiente juventino è contro di lui. Adesso è in una situazione peggiore di prima“, ha concluso Damascelli. Secondo lui, quindi, Allegri avrebbe dovuto dimettersi insieme al resto della dirigenza, lasciando a testa alta senza proseguire con insistenza l’avventura bianconera che oggi lo mette contro la tifoseria.
La prossima sarà una stagione importantissima. L’esclusione dalla Conference League mette la Juventus davanti al solo campionato. Un unico obiettivo da raggiungere, a differenza degli impegni che le rivali dovranno sostenere. Allegri ha dichiarato che l’obiettivo è tornare in Champions, ma chissà che questo potrà presto cambiare nella vittoria dello scudetto 2023/2024.