Addio Inter, nuova maglia in Serie A: colpo in difesa

Il difensore cambia maglia, ma resta in Serie A: i tifosi dell’Inter lo vedranno giocare con altri colori nel prossimo campionato.

Il calciomercato procede senza sosta e le squadre di Serie A sono in continuo lavoro per migliorare le proprie rose in vista della stagione che è ormai alle porte. Con la prima giornata che si disputerà nel weekend del 19 e 20 agosto, manca sempre meno all’inizio del campionato: il tempo scorre inesorabilmente e bisogna agire in fretta.

La squadra italiana che sta effettuando più modifiche alla propria rosa è sicuramente il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri hanno ceduto Sandro Tonali al Newcastle e perso Brahim Diaz, tornato al Real Madrid, ma hanno chiuso molti acquisti come Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea, gli attaccanti Okafor e Chukwueze e il centrocampista Reijnders.

I cugini dell’Inter, invece, hanno perso parecchi tasselli e i tifosi aspettano con ansia altri acquisti. Infatti, i nerazzurri, oltre i titolari e uomini chiave come Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e Dzeko, hanno dovuto salutare anche leader dello spogliatoio come Handanovic e D’Ambrosio, andati via a parametro zero dopo la conclusione del proprio contratto.

D’Ambrosio resta in Serie A, chiusura a un passo

L’addio di D’Ambrosio è stato accolto con profonda tristezza da parte sia del giocatore sia della tifoseria. Da nove anni a difendere i colori dell’Inter, i tifosi hanno sempre apprezzato il suo impegno e la sua dedizione, affezionandosi parecchio al difensore nato a Napoli. La separazione non è avvenuta con poche polemiche, ma D’Ambrosio ha voglia di ripartire subito e mettersi nuovamente in gioco

D'Ambrosio resta in Serie A
Futuro in Italia per D’Ambrosio (LaPresse) – rompipallone.it

Il suo futuro sembrava potesse essere alla Lazio di Maurizio Sarri, ma la trattativa non si è mai realmente aperta e non si è andato oltre a qualche sondaggio esplorativo. L’ipotesi Arabia Saudita era un’altra opzione da non scartare, vista anche l’età del difensore che va per i 35 anni. Ma D’Ambrosio è ancora convinto di poter dire la sua in Serie A e sta prendendo in considerazione la proposta arrivata da una neopromossa.

Infatti, il Genoa di Alberto Gilardino ha contattato l’ormai ex Inter per chiedergli di sposare il progetto dei rossoblù. La squadra ligure, risalita in Serie A dopo un solo anno in cadetteria, sta mettendo su una squadra di un certo livello per raggiungere una salvezza tranquilla. D’Ambrosio sta valutando questa opzione e nei prossimi giorni darà la sua risposta definitiva.

Gestione cookie