Arriva il colpo dalla Serie A per l’Inter che rompe gli indugi in questa sessione di mercato: tutti i dettagli del piano dei nerazzurri
L’Inter sta seguendo diversi giocatori per rinforzare la rosa sul mercato. Serve un attaccante e un difensore centrale, oltre che a un esterno in caso di partenza di Robin Gosens. Se partisse l’esterno tedesco, il primo colpo sul quale punterebbe Marotta è Carlos Augusto, che il Monza valuta almeno 15-20 milioni di euro.
Il club nerazzurro sa bene che deve per forza prendere un attaccante e un difensore, soprattutto perché nelle rotazioni di Simone Inzaghi ci sarà parecchio turnover tra Serie A e Champions League. Senza dimenticare la Coppa Italia, competizione tanto cara all’ex allenatore della Lazio.
I difensori seguiti dall’Inter sono Tiago Djalò, Maguire e nei giorni scorsi si è parlato anche di Eric Garcia, riconfermato da Xavi al Barcellona. Profili molto cari e il club nerazzurro ha poche risorse economiche a disposizione per tentare l’assalto a un top.
E’ già arrivato un giovane molto promettente come Yann Aurel Bisseck per 7 milioni di euro dall’Aarhus GF e sta avanzando con prepotenza la candidatura di Rafael Toloi. Strapparlo all’Atalanta non è semplice, c’è un contratto in scadenza l’anno prossimo e anche l’opzione di prolungamento. Ma il suo profilo è in linea con ciò che cerca l’Inter.
Inter, passi avanti per Toloi: la situazione
Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, per la difesa dell’Inter è più che possibile il colpo Rafael Toloi dall’Atalanta. Gian Piero Gasperini lo reputa incedibile e vorrebbe che il club eserciti l’opzione di prolungamento di un altro anno fino al 2025. Il difensore italobrasiliano non ha chiesto la cessione e non ha dato nemmeno segnali di voler cambiare squadra.
Un’offerta di 10 milioni di euro potrebbe far cambiare idea all’Atalanta, anche perché Toloi è un classe ’90 e compirà 33 anni il prossimo 10 ottobre. Nell’Inter potrebbe togliersi grandi soddisfazioni, sostituirebbe Skriniar andato via a parametro zero sul centro-destra della difesa a tre di Inzaghi.
Toloi la scorsa stagione ha collezionato 34 presenze in tutte le competizioni, segnando 2 gol. E’ un titolarissimo di Gasperini e il suo apporto è stato decisivo nella qualificazione dell’Atalanta alla prossima Europa League.
Per l’Inter sarebbe un buon colpo, anche se alzerebbe ancora l’età media di una squadra già molto esperta e che forse dovrebbe puntare su profili un po’ più giovani per dare un occhio al futuro. Per acquistare Toloi, intanto, servono almeno 10 milioni.