Bye bye Juve, altro sgarbo di Marotta: colpaccio Inter in arrivo

Dopo l’acquisto di Cuadrado, Marotta potrebbe di nuovo fare uno “sgarbo” alla Juventus: Inter vicina ad un obiettivo dei bianconeri.

Il mercato prosegue senza sosta. In Serie A sono già tanti i colpi importanti messi a segno dalle varie squadre. Le più attive finora sono state sicuramente le milanesi. Inter e Milan hanno avviato entrambe una mini rivoluzione: addii importanti come quelli di Tonali e Maldini da una parte, Brozovic e Onana dall’altra, sono stati rimpiazzati da acquisti altrettanto degni di nota. Sulla sponda rossonera del Naviglio sono arrivati – tra gli altri – Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders e Okafor; lato Inter, invece, si registrano gli arrivi di Frattesi, Thuram e Bisseck. Oltre a Cuadrado, svincolato dopo il mancato rinnovo con la Juventus e perciò approdato a Milano a parametro zero.

Un bello sgarbo ai rivali bianconeri, in particolare ai tifosi zebrati che certamente si saranno sentiti un po’ traditi dopo l’approdo del colombiano a Milano. La battaglia tra le due eterne rivali però potrebbe continuare in questa sessione di mercato. Una situazione non nuova se consideriamo che già lo scorso anno per Bremer si scontrarono Inter e Juventus, con alla fine vincitrice la Vecchia Signora. La seconda edizione, però, potrebbe veder trionfare i nerazzurri. Pare che Marotta, dopo aver portato a Milano Cuadrado, sia vicino ad un altro colpaccio.

Mercato Inter, si tenta il doppio colpo dall’Udinese: Beto e Samardzic nel mirino

La priorità dell’Inter è il portiere, ma nel frattempo Marotta e Ausilio si guardano intorno e continuano a lavorare anche per altri colpi. L’attacco molto probabilmente da qui alla fine dell’estate cambierà ancora faccia. L’obiettivo principale per la zona offensiva del campo è Balogun, ma il club nerazzurro guarda anche in casa Udinese: dai friulani potrebbero infatti arrivare Beto e Samardzic.
Quest’ultimo è esploso nella stagione appena conclusasi e piace tanto anche alla Juve: la dirigenza meneghina starebbe pensando addirittura al doppio colpo.

Samardzic, Inter in vantaggio su Juve
Samardzic, qui in azione contro la Juve, seguito da bianconeri e Inter (ANSA – Rompipallone.it)

La valutazione complessiva fatta dall’Udinese è di circa 40 milioni di euro, ma l’Inter ritiene di avere le carte in regola per abbassare le pretese economiche dei bianconeri. I nerazzurri avrebbero due-tre calciatori che potrebbero fungere da contropartita tecnica perché interessano al club friulano: Fabbian, che l’anno scorso ha fatto bene con la Reggina in Serie B; ma soprattutto Stefano Sensi e Sebastiano Esposito, di cui l’Inter si libererebbe senza particolari patemi. Nella sfida alla Juventus, almeno per quanto riguarda Samardzic, potrebbero essere queste le carte vincenti.

Gestione cookie