Mercato nel vivo tra acquisti e cessioni, l’Inter è pronta a compiere colpi anche in prospettiva, per arrivare per primi sui calciatori con il contratto in scadenza.
Dopo le cessioni di Marcelo Brozovic e Andrè Onana e i contratti scaduti di Milan Skriniar, Samir Handanovic, Roberto Gagliardini, Danilo D’Ambrosio e Alex Cordaz l’Inter è pronta a muoversi sul mercato per puntellare la rosa in mano a Simone Inzaghi. Le priorità, al momento, sono completare il reparto dei portieri con due profili, uno di esperienza e uno giovane, e la punta. Dopo il clamoroso voltafaccia di Romelu Lukaku i nerazzurri si sono dovuti gettare per forza di cosa nel mercato delle punte, per cercare una valida alternativa al belga, che sembra ormai desideroso di vestire la maglia della Juventus.
Non solo affari nell’immediato, l’Inter si sta già muovendo per la prossima estate. Tantissimi infatti i calciatori che avranno il contratto in scadenza a giugno 2024 e che da gennaio potranno firmare a 0 con i loro nuovi club. Opzioni e operazioni vantaggiose per l’Inter.
Affare a zero, altro colpo per l’Inter
Beppe Marotta è il mago degli affari a parametro 0. Da Andrè Onana a Hakan Calhanoglu, passando per i più recenti Marcus Thuram e Juan Cuadrado. L’AD dell’Inter è sempre vigile sul mercato, soprattutto sui giocatori che presto andranno in scadenza di contratto. Un’esigenza divenuta virtù, visto il budget ridotto praticamente a 0 delle casse nerazzurra, con gli uomini mercato costretti a inventarsi operazioni fantasiose che devono essere sostenibili da un lato ma tecnicamente vantaggiose dall’altro.
Oltre alla porta e all’attacco l’Inter ha necessità di rinfoltire il reparto della difesa. Da non sottovalutare, infatti, l’et avanzata di Matteo Darmian e Francesco Acerbi. La prossima estate, quindi, anche il reparto arretrato subirà un massiccio rinnovamento. E sui nomi che circolano in ottica Inter potrebbe esserci un ritorno di fiamma, quello di Tiago Djalò.
Djalò, difensore centrale attualmente in forza al Lille, era già stato monitorato dall’Inter nel recente passato. Con il rinnovo saltato di Milan Skriniar, infatti, il nome del portoghese era finito nel mirino dei nerazzurri per sostituire lo slovacco. L’operazione era poi saltato in quanto il classe 2000 aveva rimediato una rottura del crociato anteriore lo scorso marzo.
Djalò è in ripresa, ed è proprio per questo che il suo nome è tornato di moda nella sede dell’Inter. Già a gennaio i nerazzurri tenteranno l’assalto per strappare la firma sul contratto per poterlo poi accogliere a Milano tra 12 mesi.