Scambio da urlo in Serie A, l’Inter brucia la Juve al fotofinish

In Serie A il calciomercato sta per regalarci un altro colpo coi fiocchi, con l’Inter che riesce a soffiare alla Juve uno dei suoi obiettivi.

La rivalità tra Inter e Juventus non si placa durante la pausa estiva della stagione, e anzi eccone una nuova versione, pensata apposta per il calciomercato. I due club sono alla ricerca di rinforzi decisivi per la prossima stagione, e in questo momento stanno contendendosi in particolare un giocatore molto quotato in Serie A. Le ultime notizie di mercato rivelano, però, che i nerazzurri avrebbero fatto uno sprint decisivo per assicurarsi questo talento emergente.

Alla base di tutto ci sarebbe una nuova proposta fatta da Marotta al club che detiene il cartellino del giocatore, che potrebbe finalmente sbloccare la trattativa. Il dirigente nerazzurro si sta segnalando, in questa estate, per una campagna acquisti da vero rapace, come sanno bene i cugini rossoneri. In apertura di mercato, l’Inter è riuscita a battere ben due volte la concorrenza del Milan, soffiandogli sia Marcus Thuram che Davide Frattesi. E adesso si appresta a fare lo stesso con la Juve.

Nel mirino delle due società c’è un centrocampista, tra le rivelazioni dell’ultima stagione in Serie A. Sia nerazzurri che bianconeri cercano infatti dei rinforzi cruciali in questo settore del campo. La Juve deve mettere equilibrio nella sua mediana, che ha salutato Paredes e che ha ancora una grossa incognita legata alle condizioni di Pogba. L’Inter, invece, ha dovuto cedere Brozovic all’Al Nassr, e l’arrivo di Frattesi non basta a completare il reparto, che in precedenza ha visto partire anche Gagliardini.

Juve e Inter si contendono il gioiello della Serie A: il piano di Marotta per il sorpasso

Il nome che entrambe le società hanno allora individuato per rafforzarsi è quello di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 nato in Germania ma di origini serbe. Il giocatore viene da un’ottima stagione con l’Udinese, in cui ha messo insieme 5 gol e 4 assist in 39 presenze, facendosi notare dalle big del nostro campionato. Giuntoli lo segue da mesi, da quando ancora era ds del Napoli, ma adesso rischia di non riuscire a portare a termine l’acquisto, dopo l’ultima mossa interista.

Inter batte Juve nella corsa a Samardzic in Serie A
Samardzic è tra i giocatori più contesi del momento in Serie A. (Ansa Foto) Rompipallone

Il rivale Marotta ha infatti portato sul tavolo dei friulani una nuova allettante offerta, che prevede un grosso scambio di giocatori. ‘Calciomercato.com’ riporta che il dirigente dell’Inter vorrebbe mandare a Udine Sensi, Esposito e Fabbian in cambio del serbo, e che il club dei Pozzo sarebbe interessato all’operazione. L’Udinese si ritroverebbe con un centrocampista esperto come Sensi, ma anche con due giovani molto promettenti da far maturare nei prossimi anni.

Gestione cookie