Il Milan, dopo i numerosi acquisti di queste settimane, è pronto a mettere mano alle cessioni per sfoltire l’organico a disposizione di mister Pioli: pronti quattro addii a stretto giro.
È un Milan letteralmente scatenato in queste ultime settimane di calciomercato estivo, che a poco più di un mese dalla sua conclusione entra nel vivo per tutte le squadre di Serie A. Il mese di agosto, infatti, è sempre ricco di grandi colpi e terra di grandi occasioni di mercato, visto che ci si ritrova a ridosso dei primi impegni ufficiali. La società rossonera però, capitanata da Furlani e Moncada (che hanno preso il posto di Maldini e Massara al timone delle operazioni di calciomercato), ha voluto anticipare i tempi, concludendo buona parte della sessione di rinforzi a ritiro in corso, per farsi trovare pronta il più possibile in vista dell’esordio in campionato, previsto per il 21 agosto contro il Bologna.
Messi a segno colpi importanti come Loftus-Cheek, Pulisic, Okafor e Chukwueze, adesso la dirigenza del Diavolo è chiamata e sfoltire la rosa e a piazzare quelli che vengono valutati come sacrificabili, per evitare un sovraffollamento eccessivo dalle parti di Milanello ed eventuali malumori. In particolare, sono quattro i calciatori ormai prossimi a salutare i rossoneri: vediamo insieme quali sono i calciatori in questione.
Milan, fronte cessioni: presto quattro addii
L’obiettivo è quello di accelerare ora sul fronte delle uscite, con quattro calciatori che quanto prima possono dire addio alla formazione di Stefano Pioli.
I nomi sono quelli ormai noti da settimane: Adli, Rebic, Origi e Ballo-Touré. Partiamo dal centrocampista franco-algerino, che è ambito in prima linea da Ligue 1 e da club come Siviglia ed Eintracht Francoforte, che nelle ultime ore si sono fatte avanti. L’idea dei rossoneri è quella magari di improntare una cessione sulla base di un affare a titolo temporaneo, anche per non perdere totalmente il controllo del suo cartellino. Arenata, al momento, l’ipotesi di un prestito in Serie A.
Discorso diverso invece per Ante Rebic: il calciatore è espressamente fuori dai piani per il futuro e si cerca una cessione a titolo definitivo, anche per liberarsi del suo ingaggio. L’intesa con il Besiktas, club in pole per lui, manca ancora ad arrivare, ma nelle prossime ore ci saranno ulteriori contatti per arrivare alla sperata fumata bianca.
Divock Origi, invece, sembra essere il caso più spinoso dei quattro: l’ex Liverpool, arrivato a parametro zero nella scorsa stagione, è restio ad accettare un addio ai rossoneri, almeno stando alle ipotesi paventate da molteplici fonti in queste ultime settimane. Ma l’idea del Milan è quella di convincere il prima possibile il calciatore ad accettare un’altra destinazione.
Infine, Ballo-Touré sembra spingere per la permanenza in Serie A (Bologna interessato, ndr), ma in questo caso sembrano esserci pochi dubbi circa il suo addio.