Festa Juve, via un altro esubero: si chiude il colpo in uscita

La Juventus è pronta a entrare nel vivo di questa sessione di calciomercato: è a un passo il colpo in uscita che può aiutare la società bianconera ad acquisire più forza per il mercato in entrata.

Una stagione che rischia di segnare una nuova era per la Juventus, che riparte dal tecnico Massimiliano Allegri ma che ha accolto frattanto diverse novità all’interno della sua dirigenza. E non avrebbe potuto essere altrimenti, considerando il caos che ha coinvolto la Vecchia Signora negli scorsi mesi. Figura su cui la piazza bianconera confida in questo nuovo corso è il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che è stato ufficializzato poco meno di un mese fa come nuovo uomo mercato dei bianconeri.

L’obiettivo è quello di piazzare gli esuberi per poi procedere con i nuovi rinforzi, per alleggerire il monte ingaggi e per incassare cifre che possono poi essere reinvestite sul mercato. È il caso, per esempio, di Arthur Melo che giocherà nella prossima stagione alla Fiorentina: un affare a titolo temporaneo che suggerisce manovre in entrata da parte della Juventus, che ora è pronta a chiudere un’altra trattativa per uno dei cosiddetti ‘sacrificabili’. Scopriamo insieme di chi si tratta e tutti i dettagli della nuova operazione in uscita della società bianconera.

Il Monaco irrompe su Zakaria: il punto della situazione

Un altro calciatore che a stretto giro potrebbe lasciare i bianconeri è Denis Zakaria, calciatore di rientro dal prestito al Chelsea.

Denis Zakaria verso l'addio alla Juve
Denis Zakaria: irruzione del Monaco – LaPresse – Rompipallone.it

A fare il punto della situazione è il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano, rivelando che sull’ex Borussia Monchengladbach è forte l’interesse del Monaco: secondo quanto riportato dalla medesima fonte, il club di Ligue 1, che intende tornare stabilmente nelle zone di vertice del campionato francese, ha presentato un’offerta alla Juventus per assicurarsi le prestazioni del calciatore bianconero, ritenuto tra le priorità dei monegaschi per questa sessione di mercato.

Su di lui, però, c’è l’interesse anche della Premier League, con in particolare il West Ham che è pronto a irrompere sullo svizzero, sfidando così la concorrenza del club del Principato. In ogni caso, la Juventus non chiude affatto a un suo addio e per questo si cerca di piazzarlo alle migliori condizioni, anche per evitare di trattenere un calciatore che è finito praticamente fuori dal progetto e dalle strategie per il presente e per il futuro. Settimane calde e decisive per capire, dunque, quale sarà la squadra che sferrerà l’assalto decisivo per Denis Zakaria e quale sarà l’eventuale cifra incassata dai bianconeri. Eventuale perché c’è sempre lo spettro di un affare a titolo temporaneo, che resta sempre dietro l’angolo.

Gestione cookie