Esplode la gioia dei tifosi del Milan, con Furlani pronto a mettere a segno un altro colpo di mercato. Trattasi però questa volta di un rinnovo per un big rossonero.
Non accenna ad alzare il piede dall’acceleratore il mercato in casa Milan, con i rossoneri stabilmente in vantaggio sulle concorrenti in quanto a colpi in entrata. Ha infatti dell’incredibile la quantità nonché qualità degli acquisti messi a segno dal diavolo, cui situazione pareva in difficoltà dopo il solo colpo Sportiello e la partenza di Brahim Diaz e Tonali. Il club rosso di Milano ha però clamorosamente cambiato marcia nel mese di luglio, mettendo a segno una super doppia operazione con Loftus-Cheek e Pulisic.
Reijnders ha poi funto da spartiacque per l’ultimo sprint regalato dai rossoneri, abili incredibilmente a chiudere acquisti come Okafor e Chukwueze. All’ombra del Duomo si prospetta dunque un campionato sfavillante per il Milan, che ha ora l’obbligo di ricucire il gap con il Napoli in seguito al duello Scudetto perso impietosamente. Poche scosse d’assestamento sul lato riserve ed uscita ed i rossoneri potranno cominciare a sognare in grande, per merito soprattutto del duo di mercato formato da Furlani e Moncada.
Vittime dello scetticismo generale in seguito agli addii di Maldini e Massara, i neo dirigenti diavolo hanno condotto fin qui una fase d’amministrazione e di mercato egregia, riuscendo dunque a far ricredere i dubbiosi supporter. La ciliegina è inoltre pronta ad esser posata sulla torta targata AC Milan, con Furlani intenzionato a regalare ai tifosi il rinnovo di un super big rossonero.
Maignan, il Milan a lavoro per il rinnovo
Lo status assunto da Maignan nei suoi due anni di esperienza al Milan è senz’altro condivisibile con pochi altri presenti nel ruolo. A difesa dei pali rossoneri infatti, l’estremo difensore francese ha collezionato ben 25 clean sheet a fronte delle 54 gare giocate, incassando appena 42 gol ed ergendosi nella lista dei portieri più forti al mondo. Dare continuità a quanto fatto con il Lille non era facile, eppure Maignan è riuscito egregiamente nel compito, portando nella sponda rossa di Milano uno Scudetto che mancava da oltre 10 anni e divenendo un pilastro fondamentale della rosa.
Basta infatti analizzare, dati alla mano, il vertiginoso crollo subito dai rossoneri durante i mesi d’assenza del francese, sostituito in maniera poco funzionale da Ciprian Tatarusanu. Vien dunque da se che un’ipotetica scissione del binomio Maignan-Milan spaventi e non poco tifosi e dirigenti. Le voci sulle offerte giunte ad inizio estate hanno infatti preoccupato Giorgio Furlani, pronto adesso ad offrire un ulteriore prolungamento di contratto all’estremo difensore francese ai fini di blindarlo agli occhi delle concorrenti. Legato al Milan già fino al 2026, la permanenza in rossonero di Maignan potrebbe dunque dilatarsi, con i tifosi che attendono intrepidi l’ennesimo capolavoro del neo organico societario milanista.