Ultim’ora Spalletti, tutto pronto per il grande ritorno: spunta una panchina insospettabile

Luciano Spalletti può tornare subito ad allenare, tutto pronto per il suo ritorno. E può andare su una panchina insospettabile!

Altro che anno sabbatico! Luciano Spalletti può tornare subito ad allenare e punta a farlo in grande stile. L’allenatore ha condotto il Napoli al traguardo inaspettato dello scudetto dopo 33 anni. Dopo aver reso felici i tifosi napoletani oltre che sé stesso (emblematico il tatuaggio fatto sul braccio per celebrare il tricolore vinto), ha deciso però di lasciare la panchina partenopea. Troppe responsabilità in vista del nuovo anno e la convinzione di non poter far di più. Meglio lasciare da vincenti che essere preso di mira al primo insuccesso del nuovo campionato.

Questi i motivi della sua scelta, seppur tra tanta malinconia e tristezza per aver lasciato un luogo che gli è entrato dentro in tutto e per tutto. Dalla città ai tifosi. Ma si guarda avanti, e il suo guardare avanti è restare fermo almeno per un anno. Almeno così si racconta in giro. La verità, però, è che il tecnico toscano senza l’adrenalina che gli dà la il campo non sa stare.

Spalletti, tutto pronto per il grande ritorno: proposta insospettabile

Ecco che, dunque, si aprono le porte di un suo incredibile ritorno già in questa stagione. In barba all’anno sabbatico di cui si era tanto vociferato. Parole dette, per la verità, da Aurelio De Laurentiis, mai dal tecnico toscano a cui questa espressione non piacerebbe più di tanto. E dunque si aprirebbe la clamorosa possibilità di un ritorno immediato in panchina. Secondo quanto riportato dall’edizione di Napoli di Repubblica, il tecnico oggi è in giro per l’Italia soddisfatto del tricolore vinto ma anche un po’ irrequieto e allo stesso tempo nostalgico dell’impresa recente. E soprattutto le proposte non gli mancano, se ne contano già parecchie.

Spalletti pronto al ritorno in panchina: proposta insospettabile!
Altro che anno sabbatico! Spalletti può tornare subito in panchina – (ANSA) – Rompipallone.it

Tra le proposte più allettanti gli sarebbe arrivata qualcuna dall’Arabia Saudita. Gli arabi hanno pensato anche a lui, in questa calda estate in cui la fanno da padroni del calciomercato. Per la precisione la proposta sarebbe dell’Al-Ahli. La sua voglia sarebbe quella di tornare ad allenare quanto prima, ma accetterebbe una destinazione così esotica?

Ci sono rumors che parlano di una clausola, di una penale da pagare da 5,1 milioni di euro in caso di ritorno in panchina prima della scadenza del suo contratto con il Napoli (2024). Quindi il tecnico di Certaldo dovrà mettere in conto anche questo prima di accettare un’eventuale proposta. Oltre ai club sauditi era stato accostato anche alla Juventus. Vedremo se tornerà subito in sella.

Gestione cookie