Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento: grande commozione nel mondo del calcio

Tacconi lotta da tempo dopo un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di aneurisma. Nel mentre arriva un ultimo aggiornamento.

Stefano Tacconi è stato un grandissimo protagonista del nostro calcio a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Il portiere, nato a Perugia 66 anni fa, ha vestito in carriera moltissime maglie ma è rimasto per sempre un grande tifoso della Juventus, squadra con cui ha passato forse gli anni migliori e conquistato le vittorie più belle. Cresciuto nel vivaio dello Spoleto, Tacconi è arrivato a Torino nel 1983 all’età di 26 anni, nel pieno della maturità agonistica. Con la maglia zebrata della Vecchia Signora ha dunque vissuto gli anni d’oro di Trapattoni, Platini e Boniek ma anche quelli neri immediatamente successivi all’addio del fuoriclasse transalpino.

In carriera ha vinto tanto: tra i trofei più prestigiosi ricordiamo due scudetti, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, tutti conquistati a cavallo tra il 1983 e il 1985. Era una Juventus stellare che poteva contare, come detto prima, sulla fantasia di Platini, la velocità di Boniek e la leadership di tanti campioni italiani come Scirea, Gentile, Tardelli e lo stesso Tacconi. Quest’ultimo, dal carattere un po’ frizzantino, non proprio in stile Juve, è rimasto indelebilmente nel cuore della tifoseria bianconera. E qualche giorno fa, in occasione del centenario della famiglia Agnelli alla guida della Signora, ha voluto mandare un messaggio sui social che fa anche ben sperare sul miglioramento delle sue condizioni di salute.

Tacconi sui social: “Juve mi ha insegnato a non mollare mai”

Stefano Tacconi, ex portiere della Juve e della Nazionale, lotta da più di un anno in ospedale in seguito ad un’emorragia cerebrale causata da rottura di aneurisma. Un incidente pericolosissimo occorso in occasione di un evento benefico. Inizialmente ricoverato ad Alessandria, Tacconi è stato da circa un anno trasferito all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove è ricoverato ancora oggi e prosegue il percorso di riabilitazione.

Tacconi, messaggio sui social: le condizioni di salute
Tacconi, qui in maglia Juve durante match di beneficenza (ANSA – Rompipallone.it)

Le sue condizioni di salute, anche e soprattutto grazie alla costante vicinanza della famiglia, sembrano migliorare di settimana in settimana. L’ultimo aggiornamento arriva dal suo profilo Instagram, dove in occasione dell’anniversario dai 100 anni del matrimonio tra Agnelli e la Juve ha pubblicato un bellissimo messaggio: “Oggi ogni giorno faccio riabilitazione ed è proprio dal mondo Juventus che ho imparato a tirare fuori grinta, carattere e determinazione. Lì ho imparato a non mollare mai“, si legge sulle Instagram stories dell’ex numero 1 della Signora. Poi la chiosa, quasi obbligata per un grandissimo cuore bianconero come il suo: “Sempre forza Juve“.

Gestione cookie