Queste auto consumano più di tutte: fate attenzione, con loro dovete fare sempre benzina

Di certo non sono auto portate che fanno risparmiare chi le usa e fare il pieno di benzina, con loro, è quasi all’ordine del giorno

Da qualche anno è molto facile imbattersi in discussioni che tengono banco per quanto riguarda le automobili. Con la nascita dei motori ibridi ed elettrici, gli ecologisti hanno trovato la propria dimensione. Non inquinano, non fanno sono rumorosi e sono vetture futuristiche a zero emissioni. Dall’altro lato del ring, quasi come in un vero incontro di pugililato, ci sono i conservatori. Questi sono coloro che amano il vecchio petrolio e i motori inquinanti, potenti e rumorosi. Per nessuna ragione al mondo abbandonerebbero i motori termici in quanto sarebbe venire meno alla regola numero uno dell’automobilismo.

Non è molto tempo che comunque assistiamo a delle proposte motoristiche sul mercato, talvolta anche per quanto riguarda lo stesso modello di macchina. In passato la scelta era relegata tra Benzina e Diesel o GPL, oggi d’altro canto è possibile scegliere anche la stessa auto ma in versione 100% elettrica. Difficile capire quale sia la scelta migliore da fare. Preferire potenza o ecologia, ma è un dibattito che con gli anni si protrarrà ancora di più. 

Auto sportive, quanto consumano

Le macchine che consumano più carburante sono sicuramente quelle sportive. L’esempio è quello di Dodge Viper che, con un propulsore V10 8,4 litri da 649 CV, riusciva a consumare ben 21,1 litri ogni 100 chilometri. Le macchine americane come la Dodge sono quelle che garantiscono migliori prestazioni ma anche quelle più sprecone. Per la Dodge, siamo sempre negli States, esistono altri prototipi della casa capaci addirittura di fare di peggio. Ovviamente in questo caso, come nei prossimi, i consumi alti sono sinonimi di grandi prestazioni. Le prestazioni della Dodge Challenger hanno del clamoroso: Motore V8 da 7 litri e consumo di 23,5 litri ogni 100 chilometri.

Chevrolet Camaro
Il primo posto per la Chevrolet Camaro, 45 litri di benzina consumati ogni 100 km – ANSA – Rompipallone.it

Come non spostarsi nel nostro belpaese. Dagli Usa all’Italia dove va proprio la medaglia d’argento alle auto per il consumo. Simbolo della Dolce Vita degli anni’80 Made In Italy, la Lamborghini Countach con la sua bellezze ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti. Sportiva, lussuosa e raffinata, un gioiello unico. Sprecona però, consuma 33,5 litri di benzina ogni 100 chilometri. 

Nessuno però avrebbe potuto togliere il primo posto all’America. La macchina più sprecona di tutte è la Chevrolet Camaro. Puro stile a stelle e strisce americano, aggressivo e potente. Questa auto arriva a consumare quasi 45 litri di benzina ogni 100 km percorsi. Una compagno di viaggio bella e straordinaria, ma con lei bisogna spenderci molti soldi.

Gestione cookie