Il Milan, dopo la gara con il Real Madrid, ha deciso di stoppare sul nascere un’operazione in uscita che sembrava scontata.
Qualche criticità su cui lavorare ma anche diversi segnali positivi, che consentono a Stefano Pioli di guardare con ottimismo al futuro. È stato un test-match quanto mai utile al Milan quello disputato nell’ambito della tournée statunitense contro il Real Madrid, impostosi in rimonta grazie alla doppietta di Federico Valverde e al sigillo di Vinicius. Per i rossoneri, passati inizialmente in vantaggio con Fikayo Tomori e Luka Romero, una sconfitta indolore che inciderà anche sulle strategie di mercato.
Yacine Adli e Charles De Ketelaere, entrati entrambi nella ripresa, hanno ad esempio fatto un ulteriore passo verso la cessione. L’ex Bordeaux è stato impiegato nella posizione di play davanti alla difesa senza fornire particolari spunti mentre il trequartista (autore di un solo assist nella scorsa stagione) ha faticato a rendersi utile in fase di costruzione della manovra. Il primo piace al Lille, che di recente ha effettuato dei sondaggi volti a verificare la disponibilità del 22enne a rientrare in Francia.
Il belga è invece nel mirino del PSV Eindhoven e dell’Aston Villa, fattosi avanti con un’offerta da 25 milioni che finora però non è bastata per produrre la fumata bianca. Il Milan, al tempo stesso, ha deciso di stoppare sul nascere la cessione di Jan-Carlo Simic in seguito alla prestazione monstre sfoderata nel corso della gara disputata a Pasadena. Il classe 2005, nell’occasione, è stato schierato titolare al fianco di Tomori dimostrando di possedere qualità ed una personalità non comuni in un ragazzo così giovane.
Il 18enne, nato in Germania ma di origine serba, nella scorsa stagione ha rappresentato una colonna portante della formazione Primavera. Alto 1.86, non ha tremato al cospetto dell’attacco madridista. Anzi, ha giocato a testa alta vincendo numerosi duelli. Una performance scintillante che, come detto, ha spinto la dirigenza ed il tecnico a trattenerlo in rosa e bloccare l’acquisto già programmato di Facundo Gonzalez dal Valencia.
Un colpo “in casa” quindi per Pioli, il quale inizialmente aveva pensato all’uruguaiano classe 2o03 per sostituire Matteo Gabbia (trasferitosi al Villarreal in prestito). Ora i piani sono cambiati. Simic rimarrà in gruppo, in attesa di nuove chance per mettersi in mostra. Il club, dal canto suo, nei prossimi giorni proverà a concretizzare qualche cessione. In lista di sbarco, oltre ad Adli e De Ketelaere, ci sono pure Divock Origi e Ante Rebic. Prosegue la rivoluzione in casa Milan.
This post was last modified on 25 Luglio 2023
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…