Ultimo aggiornamento 24 Luglio 2023 13:23 di Francesco Fildi
Arriva un’offerta monstre dall’Arabia Saudita per Mbappé. Scopriamo le cifre e il club che l’ha presentata.
Kylian Mbappé è l’uomo più discusso negli ultimi giorni nel mondo del calcio. Il fuoriclasse francese ha il contratto in scadenza con il PSG e non sembra avere alcuna voglia di rinnovarlo. Il club parigino, allora, ha deciso di non convocarlo per la tournée in Giappone lasciandolo a Parigi ad allenarsi con i giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico.
Si è arrivati ormai a un vero e proprio braccio di ferro tra Mbappé e il suo club che, qualora il giocatore non dovesse partire e al tempo stesso non dovesse rinnovare il suo contratto, potrebbe decidere clamorosamente di lasciarlo in tribuna per tutta la stagione non facendogli toccare il terreno di gioco per nemmeno un minuto.
Il club parigino è stizzito soprattutto perché è convinto che il giocatore abbia già da tempo trovato un accordo con il Real Madrid per trasferirsi a parametro zero al termine della stagione. Nel frattempo, però, è arrivata un’offerta monstre dal Medio Oriente al PSG per acquistare Kylian Mbappé.
L’offerta monstre dall’Arabia Saudita per Kylian Mbappé
La telenovela tra il PSG e Kylian Mbappé si sta arricchendo negli ultimi minuti di un altro episodio. Come riportato qualche giorno fa varie testate giornalistiche – e confermato oggi da Fabrizio Romano – è arrivata un’offerta da capogiro al PSG per Kylian Mbappé. A far recapitare l’offerta è stato l’Al Hilal che ha presentato un’offerta formale al club parigino per dare il via ai colloqui per il trasferimento del fuoriclasse francese.
L’offerta del club saudita al club parigino è di 300 milioni di euro, una cifra record. Al momento, però, non è ancora stata aperta la discussione con Mbappé che dovrà decidere cosa fare del suo futuro. L’eventuale cessione di Kylian Mbappé. che sia in Arabia Saudita o al Real Madrid, darebbe il via a un vero e proprio domino tra gli attaccanti dei vari top club europei.
Tra questi potrebbero essere coinvolti anche alcune squadre del nostro campionato come la Juventus e il Napoli. Il PSG, infatti, qualora dovesse cedere il fuoriclasse francese potrebbe decidere di fare compere proprio nel nostro campionato. Ai primi posti tra i nomi sulla lista del club parigino ci sono sicuramente quelli di Dusan Vlahovic e quello di Victor Osimhen.
Per quanto riguarda il primo, i bianconeri potrebbero sostituirlo con Lukaku. Per quanto riguarda il nigeriano, invece, sarebbe una doccia fredda per tutto l’ambiente partenopeo visto che negli ultimi giorni si sta trattando per un suo prolungamento di contratto con il club Campione d’Italia.