Il Milan, nei prossimi giorni, provvederà a concretizzare tre operazioni in uscita. In arrivo nuovi fondi per gli acquisti.
Prosegue a pieno ritmo la rivoluzione avviata in casa Milan dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Nelle casse societarie, grazie all’operazione in questione, sono entrati 80 milioni che hanno consentito al club di concretizzare numerosi colpi in entrata. A centrocampo, ad esempio, sono arrivati Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders mentre in avanti gli acquisti di Christian Pulisic e di Noah Okafor (più quello imminente di Samuel Chukwueze) consentiranno di rendere più imprevedibile la manovra rossonera. La società, a breve, tornerà poi a concentrarsi sulle operazioni in uscita.
Diversi i componenti dell’attuale rosa destinati a lasciare la compagnia. Uno di questi risponde al nome di Ante Rebic, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico Stefano Pioli. Il croato, nella scorsa stagione, ha totalizzato appena 3 gol e 2 assist in 31 apparizioni complessive. Un bottino negativo, ulteriormente aggravato dalle 13 partite saltate per infortunio e dalle tante prestazioni incolori offerte in campo. Da qui la decisione della società di escluderlo dalla tournée negli Stati Uniti ed inserirlo nella lista dei sacrificabili.
Di recente si è parlato di un interessamento del Torino mentre resta quanto mai viva la pista che conduce al Besiktas. I turchi hanno rilanciato l’offerta, facendo sapere di essere disposti a prenderlo tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Le parti avranno modo di confrontarsi ancora nei prossimi giorni: la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare da un momento all’altro. Segnato anche il futuro di Matteo Gabbia.
Milan, in cantiere tre cessioni: Pioli ha dato via libera
Il centrale classe 1999, poco utilizzato da Pioli nell’ultima edizione del campionato (610 minuti vissuti in campo), è ad un passo dal Villarreal. Le interlocuzioni si sono intensificate nelle ultime ore, consentendo alle parti di addivenire all’intesa decisiva: Gabbia, in particolare, rimarrà in Spagna a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. In seguito, farà rientro al Milan. Via pure Fodé Ballo-Touré, mai realmente convincente nel ruolo di riserva di Theo Hernandez.
Il senegalese è nel mirino del Fulham, pronto a chiudere la pratica in maniera positiva a stretto giro di posta così da battere la concorrenza del Bologna e del Nizza. L’accordo è vicino, con il Milan che conta di incamerare almeno 4 milioni per la sua partenza a titolo definitivo. Una volta definiti i loro addii, il management guidato da Gerry Cardinale proverà poi a cercare una sistemazione alternativa per altri due calciatori fuori dai piani di Pioli, ovvero Charles De Ketelaere e Divock Origi. Il primo piace all’Aston Villa e al PSV mentre il secondo può finire al West Ham.