Il futuro del tecnico toscano sembra piuttosto sicuro, occhio alla stagione che sta per iniziare.
L’addio di Luciano Spalletti al termine della straordinaria stagione conclusa con la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi azzurri che avrebbero voluto proseguire con il tecnico toscano sulla panchina.
Spalletti, perĂ², ha deciso di prendersi un anno sabbatico e concludere la sua esperienza napoletana da vincente, lasciando nei tifosi un ricordo indelebile. Troppo importante per lui questa avventura per rischiare di lasciare un brutto ricordo, soprattutto considerando le difficoltĂ nel confermarsi dopo un’annata dove nulla è andato nel verso sbagliato.
Luciano Spalletti non è stato il solo a dire addio al Napoli al termine della scorsa stagione. A lasciare la maglia azzurra è stato anche Cristiano Giuntoli, approdato alla Juventus. I bianconeri hanno scelto lui come profilo giusto per ripartire e basare le prossime stagioni su una mentalitĂ giusta, quella che, d’altronde, aveva caratterizzato il Napoli ormai modello di gestione societaria. Cristiano Giuntoli, perĂ², è ben consapevole che non ì casi facile instaurare una nuova mentalitĂ , specialmente in una societĂ ben consolidata come quella bianconera. Ecco allora che, nelle ultime settimane, sono circolate numerose indiscrezioni in merito alla volontĂ dell’ex ds del Napoli di portare a Torino vari pezzi del Napoli campione d’Italia.
Asse Napoli-Juventus, Sabatini è sicuro sul passaggio di Spalletti in bianconero
Una delle voci piĂ¹ clamorose riguarda il passaggio di Luciano Spalletti alla Juventus la prossima stagione. A tal proposito è intervenuto Walter Sabatini, che ha commentato la situazione a TMW Radio.
“Mi sembra improbabile – ha commentato – Non capisco perchĂ© Max Allegri venga messo in discussione prima che inizino le competizioni. Certo, se le cose dovessero andare male Luciano Spalletti sarebbe il primo profilo a cui guardare, a Allegri garantisce sempre un risultato animo. Ci è riuscito anche quest’anno tra mille difficoltĂ ”, a concluso Sabatini.
Certamente un trasferimento che avrebbe del clamoroso. Luciano Spalletti rimarrĂ nella storia del Napoli per sempre, dopo lo scudetto conquistato. Il suo passaggio alla Juventus verrebbe percepito sicuramente come un alto tradimento da parte dei tifosi azzurri. Attenzione, perĂ², alla prossima stagione, perchĂ© la Juventus ha bisogno di ritornare in vetta alla classifica di Serie A dopo diverse stagioni senza risultati soddisfacenti. ChissĂ che Massimiliano Allegri possa riuscirci e rimanere aggrappato alla panchina bianconera anche per le stagioni future.