Leclerc, spunta un retroscena inquietante: tutti basiti in casa Ferrari

Il monegasco punta il dito verso l’ennesimo problema, senza peli sulla lingua al termine del GP di Ungheria.

La Ferrari sta attraversando un momento particolarmente buio nella sua gloriosa storia all’interno del mondiale di Formula 1.

Il campionato automobilistico più importante del mondo può andare in modo negativo anche se ti chiami Ferrari. Ne sanno qualcosa Charles Leclerc e Carlos Sainz, che ieri hanno visto per l’ennesima volta Verstappen concludere la gara al primo posto e le loro monoposto non avere le prestazioni desiderate.

Il dominio del campione olandese, ormai, non fa più notizia. La superiorità della vettura Red Bull guidata da Max Verstappen è tale da non mettere neanche in condizioni gli avversari di giocarsela con lui. Superato Hamilton, che aveva fatto una qualifica clamorosa, alla prima curva, l’olandese è scappato via e ha proseguito la sua gara al comando senza apparenti difficoltà.

All’estremo opposto, invece, Ferrari continua in ogni weekend ad accusare problematicità di ogni tipo. Complice una monoposto non propriamente competitiva, c’è sempre qualcosa che rende la gara delle rosse problematica. E l’Ungheria non è stata da meno, con un problema inusuale che, però, ha inevitabilmente condizionato la gara della Ferrari.

Formula 1, gara deludente delle Ferrari: Leclerc accusa un problema tecnico

I problemi della Ferrari in Formula 1 sembrano non finire mai. L’ultima gara in Ungheria, si è conclusa con un settimo ed un ottavo posto per Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Problemi Ferrari
Leclerc accusa un problema tecnico al termine del GP di Ungheria (ansafoto.it) rompipallone.it

Al termine della gara il monegasco ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dove ha rivelato un problema. “Se avevo aspettative diverse dalla simulazioni? Quelle però valgono per noi, non per gli altri. E gli altri si sono trovati bene”, ha commentato Leclerc. “Avevo tantissimi problemi radio, non sentivo quasi nulla”, ha rivelato il pilota Ferrari dichiarando, tuttavia, di non aver perso la fiducia e di voler continuare a lavorare duramente.

Anche Carlos Sainz, suo compagno di squadra, ha commentato la prestazione delle Ferrari al termine della gara. “Nonostante stiamo sviluppando la macchina, non riusciamo a correggerei deficit. pensavamo che questa fosse una delle migliori piste per noi, ma così non p stato”, ha commentato lo spagnolo.

Dichiarazioni importanti che testimoniano le difficoltà di Ferrari sia in gara che ai box. Problematiche difficili da risolvere nel breve periodo. Attenzione alle prossime gare, perchè tutti i team stanno cercando di colmare il gap co Red Bull e Ferrari rischia di essere superata anche da rivali, sulla carta, non al livello della rossa.

Gestione cookie