Un’altra cessione per il Milan di Stefano Pioli. Si va verso l’addio ed il passaggio ad una squadra neopromossa in Serie A.
I tifosi si aspettano molto dal Milan del prossimo anno. Le difficoltà della scorsa stagione non sono state poche per una squadra che ha portato con fierezza il tricolore da Campione d’Italia in carica. Il Napoli ha strappato dal petto rossonero quello Scudetto ed ora la piazza vuole assolutamente ritrovare in agosto una squadra in grado di essere competitiva fin da subito.
Alcuni giocatori hanno già salutato Milano, in alcuni casi anche con sorpresa del pubblico. Sandro Tonali è stato ceduto al Newcastle in maniera sorprendente. Nell’ambiente rossonero, infatti, ci si aspettava che l’ex centrocampista dell’Empoli potesse diventare un elemento centrale della squadra da qui ai prossimi anni. Cosi non è stato e proprio quest’operazione ha dimostrato come gli addii di Maldini e Massara coincidono anche con una differenza strategia ben delineata sotto il punto di vista del mercato.
Niente conferma per Brahim Diaz, tornato al Real Madrid e non confermato dalla dirigenza, cosi come per Serginho Dest tornato invece al Barcellona. Daniel Maldini, invece, ha trovato nuovo spazio all’Empoli in prestito. Un Milan che sta cambiando pelle con le cessioni ma anche con gli acquisti. Gli arrivi di Okafor, Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic sono stati accolto con grande positività dai tifosi rossoneri.
Un giocatore che potrebbe lasciare Milan è Mattia Caldara. Il difensore, di fatto, non rientra nei piani di Stefano Pioli ed non è partito nemmeno per la Tournée con la squadra rossonera. Un segnale, quest’ultimo, davvero molto chiaro su quelle che sono le intenzioni del club nei confronti del giocatore che la scorsa stagione ha giocato con la maglia dello Spezia. Prima ancora Venezia ed Atalanta, insomma Caldara non ha mai trovato la sua dimensione a Milano. Ecco perché, ancora una volta, il difensore è finito in rampa di lancio per salutare nuovamente la compagine lombarda. Chissà, stavolta, se a titolo definitivo.
Certo, grandi trattative al momento non ci sono. Squadra che sono interessante al giocatore, Genoa e Frosinone, stanno osservando la situazione ed evidentemente valutando le prossime mosse da fare per cercare di portarlo a casa. Alla fine della sessione estiva di calciomercato manca indubbiamente ancora tanto tempo, saranno le prossime settimane quelle decisive per capire concretamente cosa ne sarà del futuro di Caldara.
This post was last modified on 23 Luglio 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…