Il mercato del Milan continua ad essere in fermento. Non solo in entrata, i rossoneri programmano anche una cessione a fine mercato.
Il Milan targato Stefano Pioli è volato oltreoceano per completare la preparazione estiva in vista della nuova stagione che ormai è alle porte. Lo scorso 21 luglio, i rossoneri sono decollati dall’aeroporto di Malpensa per prendere parte alla tournee estiva negli Stati Uniti. Calabria e compagni sono atterrati a Los Angeles dove in queste settimane affronteranno Real Madrid, Juventus e Barcellona.
Amichevoli di enorme prestigio che possono fornire anche un’idea sul livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, infatti, per la prossima stagione ha in mente un solo obiettivo: tornare a lottare per lo scudetto. Dopo una stagione altalenante, che si è conclusa al quarto posto solo grazie alla penalizzazione della Juventus per il “Caso Plusvalenze”, ora il Milan è chiamato a rilanciarsi.
Il club di via Aldo Rossi, però, dovrà farlo senza Sandro Tonali. L’ormai ex numero 8 rossonero è volato a Newcastle per unirsi al club di nuova proprietà araba. I Magpies hanno versato nelle casse rossonere ben 80 milioni di euro che si sono rivelati fondamentali per la campagna acquisti del Milan. Al posto di Tonali sono arrivati Ruben Loftus Cheek e Tijjani Reijnders a centrocampo, mentre in attacco il Milan si è rinforzato con Christian Pulisic, Luka Romero e Noah Okafor.
In attesa di concludere anche il colpo Chukwueze dal Villarreal, i rossoneri devono ora occuparsi degli esuberi da piazzare. In particolare, Stefano Pioli ha messo fuori rosa Ante Rebic, Divock Origi e Ballo-Tourè. Loro, infatti, non sono partiti nemmeno per la tournee estiva negli States, ma sono rimasti a Milanello ad allenarsi.
Il club rossonero, dunque, ha bisogno di cedere questi tre giocatori. Mentre per Ballo-Tourè la cessione dovrebbe essere ad un passo con il Fulham che è pronto a strapparlo ai rossoneri, la situazione di Rebic e Origi è più complicata.
Per entrambi gli attaccanti del Milan non sono ancora arrivate offerte concrete. Per questo motivo, in casa rossonera, nelle ultime ore, sta prendendo quota un nuovo scenario.
Il Milan, qualora non dovesse riuscire a piazzare uno tra Origi e Rebic sarebbe costretto a cedere Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002 sarebbe dovuto restare in rossonero come terzo attaccante, ma ha ampio mercato in Italia.
Tenerlo in rossonero, senza mai fargli vedere il campo sarebbe uno spreco date le doti del giovane bomber che nell’ultima stagione ha trascinato il Lecce alla salvezza. Per questo motivo il Milan ha messo in conto di cederlo in prestito a fine mercato per fargli fare ulteriore esperienza.
This post was last modified on 22 Luglio 2023
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…
Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…