Batosta Sinner, niente da fare: l’annuncio scuote i suoi fan

Brutte notizie per Jannik Sinner. Nonostante la recente semifinale a Wimbledon c’è chi non crede molto nelle chance del numero uno azzurro.

Jannik Sinner è attualmente numero 8 al mondo ed è in piena corsa per arrivare alle Atp Finals di Torino, finali tra i migliori otto al mondo e che vedrebbe l’azzurro giocare in casa, davanti ai propri tifosi. Questo 2023 è per certi versi la miglior stagione della sua carriera, Jannik ha vissuto alti e bassi ma ha disputato una finale in un 1000 a Miami e la prima semifinale Slam in carriera, proprio qualche giorno fa a Wimbledon.

In quel di Wimbledon abbiamo assistito alla prima vittoria in carriera (la seconda in un titolo Slam) del numero uno al mondo Carlos Alcaraz, abile a vincere una grande battaglia contro Novak Djokovic in finale, sconfitto in cinque set. Ed era stato proprio Djokovic ad abbattere Jannik Sinner in semifinale, sconfitto forse troppo nettamente. Il torneo dello Slam è finito da qualche giorno, e come sempre è tempo di commenti e sentenze.

L’ex campione tedesco Boris Becker è sempre stato un nuovo che non si fa problemi a dire cosa pensa e nelle ultime ore ha rilasciato dichiarazioni abbastanza importanti. Il tedesco, intervenuto ai microfoni di Eurosport, ha parlato del tennis attuale ed ha sentenziato su Carlos Alcaraz: “E’ destinato a dominare nel circuito, un ragazzo che viene apprezzato sia dentro che fuori dal campo e che gioca a tennis nel modo più naturale al mondo”. Parlando del presente e del futuro Boris ha cosi dato poche chance a Holger Rune e Jannik Sinner, eliminando il concetto di Big Three del futuro: “Carlos dominerà per davvero molto tempo”.

Becker, verdetto pesante anche per Novak Djokovic

Sebbene siano in ottimi rapporti Becker ha parlato chiaro anche sul 23 volte vincitore Slam Novak Djokovic ed ha sentenziato con parole che rimbombano come macigni sugli appassionati di tennis: “Cosi come Roger Federer che si è ritirato anche Novak Djokovic e Rafael Nadal non vinceranno più tornei dello Slam. Ma stiamo parlando comunque di giocatori leggendari”. Se per Rafa appare come un punto di vista condivisibile non è lo stesso invece per il tennista serbo.

Becker esalta Alcaraz
per Becker Alcaraz dominerà il circuito (Ansa) Rompipallone

Il campione balcanico ha vinto nel 2023 due tornei del Grande Slam ed ha giocato la finale, lottando fino alla fine contro Alcaraz. Nole ha dimostrato a tutti di potersela giocare ancora, ma Becker sembra essere di tutto altro avviso. Per adesso il quesito è rivolto a loro con Sinner invece ancora molto indietro per Becker e per tutti gli addetti ai lavori.

Gestione cookie