Nadal, batosta terrificante: l’annuncio taglia le gambe ai suoi tifosi

Il tennista spagnolo è in una fase più difficili della sua carriera. In tanti attendono novità positive circa il suo futuro. Intanto c’è la sentenza.

Il tennista spagnolo Rafael Nadal è uno dei tennisti che ha fatto la storia di questo sport. 22 titoli del Grande Slam, una carriera che lo ha consacrato come ‘King of Clay’ e numeri eccezionali su tutti i campi al mondo. Più volte Rafa ha smentito gli scettici ed è tornato a vincere dopo gravi infortuni.

L’esempio più evidente è quello del 2022 dove, dopo diversi mesi di stop, Nadal è tornato in Australia e ha vinto gli Australian Open. Poi Parigi per due Slam in pochi mesi, gli ultimi fino ad oggi, dove è attualmente fermo per infortunio. Nadal ha disputato quest’anno gli Australian Open ma è stato sconfitto al secondo turno contro l’americano MacKenzie McDonald, anche o soprattutto a causa di un grave infortunio allo psoas. Il maiorchino resta cosi fermo per diversi mesi e ora c’è attesa per capire come tornerà in campo. Rafa ha chiarito che tornerà nel 2024 ma visto la longeva età nessuno sa come realmente tornerà in campo.

Intanto nel circuito c’è un nuovo dominatore spagnolo, il connazionale di Nadal e nuovo numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Il murciano ha vinto pochi giorni fa Wimbledon, trionfando a soli 20 anni per la seconda volta in un titolo Slam. Mentre Carlos ha ormai cominciato a dominare il circuito, Nadal trova numerose difficoltà e a riguardo ha parlato l’ex campione di tennis, il tedesco Boris Becker. Dopo Wimbledon le dichiarazioni di Boris sono apparse abbastanza nette.

Becker e la sentenza su Rafael Nadal

Boris Becker ha parlato ai microfoni di Eurosport ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni sia su Alcaraz che su Nadal: “Credo che con la vittoria di Wimbledon Carlos sia diventato maggiorenne tennisticamente. Ha vinto una finale Slam contro Djokovic, il migliore e non c’è di meglio”. Poi le parole su Nadal e lo stesso Djokovic, una sentenza che fa male agli appassionati: “Roger già si è ritirato, ma anche Djokovic e Nadal non vinceranno più titoli del Grande Slam. Sappiamo tutti chi è il nome che prenderà il loro scettro, più volte ne abbiamo discusso in questi giorni”.

Becker, che sentenza su Alcaraz
Alcaraz è l’erede dei Big Three (Ansa) Rompipallone

Ancora una volta belle parole per Alcaraz, Becker ha sottolineato come sia bello per il tennis che ci sia un volto nuovo, un campione cosi giovane e cosi innocente e puro. Alcaraz ha vinto Wimbledon ed è pronto a fare la storia di questo sport, anche Becker ne è sicuro.

Gestione cookie