La Ferrari silura Sainz: sostituto già trovato

Occhio al futuro di Carlos Sainz, lo spagnolo di casa Maranello avrà molto a cui pensare.

La Formula 1 è uno sport talvolta spietato per i piloti che partecipano. Se vincere è difficilissimo, perchè bisogna riuscire a creare il perfetto equilibrio tra pilota e monoposto, è altrettanto difficile anche solo mantenere il proprio posto nel paddock.

La frenetica ricerca di risultati e gli sponsor sono solo due dei fattori che, oltre ovviamente al talento del pilota, caratterizzano uno degli sport, ormai, più famosi del mondo. Mai come quest’anno la ricerca di risultati è molto particolare. Al comando c’è Max Verstappen che ha ormai già ipotecato il suo terzo titolo consecutivo. Dietro di lui è battaglia asserta, e questo mette tutti, piloti e team, sul filo del rasoio.

Il mercato piloti ha iniziato ad essere argomento di discussione all’interno del paddock, e di conseguenza cominciano a  circolare voci su qualche possibile trasferimento, oppure su alcuni futuri incerti. È il caso di Carlos Sainz, che ha il contratto in scadenza nel 2024 e deve iniziare a pensare, insieme con Ferrari, al suo futuro.

Formula 1, Sainz ad un bivio: futuro incerto in Ferrari

Carlos Sainz, compagno di squadra di Charles Leclerc in Ferrari, dovrà a breve decidere, insieme a Ferrari, il suo futuro. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e, per il momento, non è stato ancora detto nulla su di lui.

Futuro Sainz
Il futuro di Carlos Sainz è incerto, occhio alle decisioni sue e di Ferrari (ansafoto.it) rompipallone.it

Lo spagnolo ha dichiarato di voler continuare in Ferrari e di non vedere un altro team, a parte Ferrari per lui. Ha inoltre ammesso di voler lottare per il titolo, ambizione che condivide anche con il team con il quale spera di proseguire.

“Al termine della stagione, durante la pausa invernale, penserò al mio futuro. Per il momento ho altri obiettivi, come la stagione in corso”, ha confermato Sainz. Ferrari, tuttavia, ha sempre i qualche modo dato la precedenza a Charles Leclerc, considerato il futuro del team e della Formula 1.

Attenzione, quindi, perchè a Maranello potrebbero decidere di sostituire Sainz nel 2025, con un paio di piloti che potrebbero essere i profili perfetti per prendere il posto in rosso. Si tratta di Lando Norris, attualmente in McLaren, e Lewis Hamilton, il cui futuro in Mercedes è ancora incerto.

Occhio alla seconda parte di stagione perchè potrebbe essere fondamentale per le sorti di molti piloti nel paddock, compreso Carlos sainz.

Gestione cookie