Il mondo dello sport deve fare a meno di un altro vero simbolo che nel corso della sua carriera ha ottenuto tante soddisfazioni. C’è l’annuncio.
Il mondo dello sport vede andar via e lasciare un altro suo simbolo. È arrivato l’annuncio da parte dell’atleta stesso che ha deciso di farsi da parte e, chissà, probabilmente anche rimettersi in gioco. Ecco quali sono state le sue parole.
Lo sport parla ancora troppo poco dell’ambito dedicato alle atlete donne professioniste. Ma quando qualcuno lascia il segno diventa difficile non far caso ad un momento importante. Momento che sta riguardando, ad esempio, l’atleta di biathlon femminile Ivona Fialkova.
La donna, nata in Slovacchia per cui ha gareggiato in tutti questi anni, ha deciso di dire addio al mondo che le ha regalato gioie e dolori, soddisfazioni e anche qualche caduta da cui si è sempre rialzata. Adesso, però, ha deciso che non c’è più modo per lei di dedicarsi al biathlon come fatto fin qui. Le sue parole.
Il biathlon femminile perde un altro simbolo. Si tratta di Ivona Fialkova, che sui propri profili social ha voluto salutare i propri tifosi. Spiegando anche quelli che sono stati i motivi della sua scelta. “Non è affatto facile prendere una decisione sulla della propria carriera nel biathlon, motivo per cui sto scrivendo questo post solo ora in estate. Il mio viaggio come atleta professionista sta volgendo al termine. Ho preso la decisione in base a motivi personali e di salute”, ha scritto.
“Fare sport in Slovacchia – ha continuato l’atleta – non è sempre facile. Ce l’ho fatta grazie alla famiglia, al VŠC Dukla, agli sponsor, all’attuale gestione dell’associazione e anche a voi, tifosi, che mi avete sostenuta nella buona e nella cattiva sorte. Grazie di cuore. Nel biathlon si usa spesso la frase, vado dall’altra parte. Mi chiedo come sarà lì. Ci vediamo“. Adesso i tifosi sperano che possa comunque continuare, se non come sportiva per lo meno con un altro ruolo.
This post was last modified on 21 Luglio 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…