C’è un doppio affare sull’asse Milan-Bologna, la trattativa è giunta al termine e i giocatori arriveranno a breve
Il Milan ha messo a segno diversi colpi di mercato, alcuni già diventati ufficiali come i vari Pulisic e Reijnders. Poi ci sono quelli in dirittura d’arrivo come Okafor e Samu Chukwueze. I tifosi rossoneri hanno esultato, anche se è stato venduto Sandro Tonali.
Spesso l’addio di un giocatore, seppur molto forte, può essere fonte di grande ispirazione per i dirigenti per migliorare la squadra. Il giudice supremo sarà il campo, anche se sulla carta le cose si stanno mettendo molto bene.
Il tempo delle cessioni per il Milan non è finito, perché nella rosa ci sono diversi esuberi. Stefano Pioli non li considera, ha bisogno di altro, ed è per questo che il club rossonero vuole al più presto alleggerire il monte ingaggi e liberare spazio per i nuovi arrivi.
Due dei giocatori che andranno sicuramente via sono Fodé Ballo-Touré e Junior Messias. Il terzino senegalese sostituisce in squadra Theo Hernandez e la differenza tecnica tra i due è evidente, oltre al fatto che vorrebbe giocare di più.
E poi c’è Messias, che durante l’anno si è diviso il posto sulla destra con Alexis Saelemaekers. Quest’estate con i vari Pulisic e probabilmente Chukwueze ci sarà pochissimo spazio per l’ex Crotone.
Milan, Messias e Ballo-Touré ceduti al Bologna
Nelle ultime ore si sta facendo molto forte un’indiscrezione che porta Junior Messias e Fodé Ballo-Touré al Bologna. Thiago Motta vuole solo giocatori che mettano al primo posto la squadra e non il singolo ed è per questa che sta caldeggiando l’arrivo dell’ex Crotone rispetto, magari, a quello di Bernardeschi che vuole andar via da Toronto.
L’ad del Bologna Claudio Fenucci ha specificato che Ballo-Touré è un’opzione che il club sta valutando con attenzione. E’ chiaro che i rossoblù hanno nella loro lista anche altri profili, ma quello del terzino senegalese è molto appetibile. Su di lui, però, c’è forte il Fulham che vorrebbe chiudere al più presto.
Su Messias, invece, c’è il Torino che vorrebbe riprendersi anche Pobega. Il Bologna nel frattempo è in attesa e valuta varie ed eventuali: non parteciperà ad aste e non offrirà contropartite tecniche. I rapporti con il Milan sono buoni e la possibilità di portare sia Ballo-Touré sia Messias alla corte di Thiago Motta è molto forte. E il club rossonero vuol cedere al più presto quelli che sono diventate due zavorre.