Ultimo aggiornamento 21 Luglio 2023 8:16 di Gennaro Di Finizio
Succederà per davvero? In casa Juventus sta per andare via un altro giocatore, la via di Roma potrebbe diventare davvero realtà.
Per la Juventus sarà un’estate davvero rovente. La squadra bianconera è chiamata a ricostruire dopo una stagione di grande sofferenza, sia dentro che fuori dal campo. I problemi societari, i punti di penalizzazione, ma anche le critiche dei tifosi, una squadra che in campo ha avuto non pochi problemi. C’è bisogno di rimettere insieme i cocci e farlo il prima possibile per cercare di farsi trovare pronti ai nastri di partenza.
Il calciomercato, proprio in quest’ottica, può rappresentare un elemento centrale. L’arrivo di Cristiano Giuntoli è stato un passaggio evidentemente fondamentale. Il Napoli ha ringraziato il direttore sportivo per il lavoro svolto in questi anni, anche perché la vittoria dello Scudetto porta inevitabilmente proprio la sua firma. Dopo aver raggiunto un traguardo cosi importante, però, lo stesso Giuntoli ha deciso di cominciare un’avventura nuova ed entusiasmante.
Proprio lui, tifoso juventino dalla tenera età, dovrà cercare la giusta chiave di volta per dare anche alla Juventus quello sprint che per il Napoli ha rappresentato la vittoria dello Scudetto. Nel frattempo, però, i bianconeri dovranno anche stare attenti a capire chi saluterà in queste settimane.
Juventus, addio McKennie? Una pazza idea da Roma
Diciamo che fino a questo momento i tifosi bianconeri hanno dovuto osservare un paio di addii molto importanti. Angel Di Maria ha terminato la sua avventura bianconera alla scadenza del contratto, passando al Benfica. Anche Kulusevski ha definitivamente lasciato la Juventus, restando cosi a Londra con il Tottenham. Ma le cessioni pare non siano finite qui, e c’è una particolare situazione che potrebbe prendere forma.
Weston McKennie ha terminato la scorsa stagione con la maglia del Leeds in Premier League a causa del poco spazio trovato a Torino. Che la sua permanenza in bianconero sia a rischio sembra evidente, ma stavolta potrebbe trovare un posticino proprio in Italia.
La Lazio, infatti, starebbe potrebbe pensare proprio al centrocampista statunitense. Dopo l’addio di Milinkovic-Savic, infatti, andrebbe inserita una casella proprio a centrocampo ed in questo senso McKennie potrebbe rappresenta una soluzione non dispendiosa e magari anche funzionale per il gioco dei Maurizio Sarri.