Si accende il derby di mercato tra Milan e Inter che puntano allo stesso calciatore. Sono ore concitate e molto calde quelle che si vivono nella città dei Navigli. Il mercato impazza.
Tempo di calciomercato per i club di serie A, in particolare per le big. Milan e Inter sono alla ricerca dei nuovi innesti che potrebbero fare al caso loro. Si accende il derby tra le due milanesi, in particolare per un obiettivo di mercato. Con i rossoneri che questa volta, al contrario di quanto accaduto quest’anno in Champions e Supercoppa Italiana, possono spuntarla e beffare i rivali.
Non è un mistero che entrambe le squadre siano alla caccia di un attaccante. Pioli deve sostituire i partenti Origi e Rebic, e affiancare una punta di peso che può far rifiatare Giroud nelle tre competizioni che i rossoneri giocheranno quest’anno. Si stanno studiando vari profili, da Arnautovic a Taremi.
Il Milan può beffare l’Inter: è derby di mercato
Ancora più complicata la situazione in casa nerazzurra con l’Inter che ha visto partire i suoi attaccanti migliori. Dzeko e Lukaku in primis, Correa è in bilico e su Lautaro ci sono improvvise sirene saudite. L’arrivo di Thuram non compensa le partenze e c’è bisogno sicuramente di un nuovo innesto. Le voci vogliono Morata in pole, ma al momento nulla di ufficiale. E ad Inzaghi, ad un mese dall’inizio ufficiale della stagione, servono almeno quattro punte.
Tra l’altro sono giorni delicati in casa Inter, a causa delle varie contestazioni dei tifosi per alcune operazioni di mercato. L’addio di Lukaku e l’arrivo di Cuadrado su tutti. Ma anche le inquietudini per alcune voci che aleggiano sulle teste dei big da Barella al già citato Lautaro. Uno smacco da parte degli eterni rivali rossoneri non sarebbe contemplato. Il nome di cui si parla è Beto.
Affondo rossonero per l’attaccante, Inter beffata?
L’attaccante portoghese che si è messo in luce nelle ultime due stagioni con l’Udinese, dove ha collezionato 60 presenze e 21 gol, è pronto a spiccare il volo verso il grande calcio. Il classe 1998 è sempre più un big della nostra serie A e lo dimostrano le tante reti realizzate anche contro le grandi. Da qui l’interesse dell’Inter e del Milan.
Le ultime, dunque, vedono i rossoneri mettere la freccia sui nerazzurri, pronti a beffare i rivali cittadini in questo speciale e nuovo derby di mercato. Un attaccante di valore sì, costoso anche, ma non alle cifre di alcuni obiettivi richiesti da Milan e Inter. L’Udinese con un’offerta tra i 20 e i 30 milioni di euro lo lascerebbe partire. I due club meneghini riflettono e il Milan è pronto a beffare Zhang.