Il futuro di Allegri alla Juve nonostante la riconferma sembra sempre appeso ad un filo. L’ultimo annuncio stravolge i piani.
Il matrimonio tra la Juventus e Max Allegri è traballato ma alla fine non si è interrotto. L’avvio del ritiro alla Continassa, il 10 luglio scorso, è stato “fischiato” ancora dal tecnico toscano. È iniziata così l’ottava stagione di Allegri a Torino, numeri quasi da non credere in un calcio che vede cambiare bandiera sempre più facilmente. Otto anni divisi a metà: i primi cinque pieni di successi, poi un piccolo stop di due stagioni prima di ripartire per un biennio – l’ultimo – avaro di soddisfazioni.
Alla luce di ciò, l’imperativo è tornare a vincere. Giuntoli, nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera, e tutta la società hanno deciso di puntare ancora su Allegri per riuscire a rivivere i fasti di un tempo. La fiducia ovviamente resta legata ai risultati: in caso di stagione fallimentare, il tecnico toscano con ogni probabilità verrebbe esonerato. Una stagione che Max, dunque, vivrà sempre o quasi sul filo del rasoio. Con la consapevolezza di non poter sbagliare. E nel frattempo, in tal senso, arriva una dichiarazione che cambia tutto e potrebbe rappresentare la svolta in casa Juve.
Allegri-Juve, Gamba: “A Max serviva uno come Giuntoli al fianco”
Il futuro di Allegri alla Juventus, nonostante la riconferma, sembra sempre appeso ad un filo. Dopo due stagioni avare di successi e trofei, il tecnico toscano è obbligato a vincere se non vuole rischiare l’esonero entro la fine della stagione. Sul tema è intervenuto anche Emanuele Gamba, giornalista del Corriere della Sera sempre molto vicino a ciò che accade intorno al mondo Juve. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Juvenews.eu: “Non penso che la posizione di Allegri sia più debole dopo l’arrivo di Giuntoli. Max secondo me aveva bisogno di qualcuno con cui confrontarsi sulle questioni più tecniche“.
Poi Gamba spiega ancora meglio la situazione e parla di un feeling mai scattato tra Allegri e Calvo, ex responsabile dell’area sportiva ora passato nel ruolo di CFO per supportare Maurizio Scanavino: “Quello che dico è confermato dal fatto che il feeling tra Allegri e Calvo non era mai scattato. Poi una cosa è certa: se la Juve steccherà la stagione, il tecnico toscano verrà esonerato“.
Gamba, dunque, da un lato rassicura i tifosi sul rapporto fra Giuntoli e Allegri ma dall’altro conferma che il destino del tecnico toscano è fortemente legato ai risultati di questa stagione. Parola al campo, dunque: l’unico giudice inconfutabile.