Dalla Cina con furore: il nuovo Suv costa pochissimo e punta a conquistare l’Italia, tutti innamorati di lui

Il marchio cinese si prepara all’ingresso neo mercato europeo, occhio al prezzo e ai dettagli.

Chery fa il suo i presso nel mercato dei Suv del segmento C presentando Omoda, il nuovo marchio che si inserisce come segmento base dell’offerta, che offre veicoli efficienti e a prezzi economici.

Omoda 5 sarà lanciato a dicembre 2023, e sarà il primo modello del marchio cinese ad entrare nel mercato europeo. La casa automobilistica prevede di raggiungere numeri di vendita pari a 1,4 milioni di unità entro il 2030 grazie ai due nuovi marchi, che avranno una gamma di veicoli composta da 7 vetture.

La buona qualità complessiva del veicolo garantisce un aspetto piacevole nonostante le forme particolari, che tuttavia potrebbero piacere ai nuovi acquirenti occidentali. L’abitacolo spazioso offre una plancia semplice ed un sistema di infotainment intuitivo e funzionale. Il display da 10,25 pollici sarà compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. I comandi al volante consentono la gestione di tutto il veicolo, compreso il sistema di regolazione della seduta, grazie al quale il conducente potrà accomodarsi potendo contare su una visibilità sia frontale che posteriori che laterale perfetta.

Chery, Omoda 5 è il nuovo Suv “europeo”: i dettagli ed il prezzo

La nuova Omoda 5 è un Suv del segmento C, presentato da Chery per il mercato europeo. La casa cinese prevede di presentarlo a dicembre 2023. Lungo 4,440 metri, largo 1,830 metri e alto 1,588 metri, la vettura avrà un passo di 2,630 metri e sospensioni indipendenti sia anteriori che posteriori.

Nuovo Suv
Chery lancerà sul mercato un nuovo Suv, l’Omoda 5 (ansafoto.it) rompipallone.it

Cinque posti ed un bagagliaio da 292 litri, l’abitacolo sarà spinto da un motore a quattro cilindri da 1,6 litri a turbobenzina, capace di erogare 197 Cv. Il cambio automatico a doppia frizione con sette rapporti garantisce una velocità massima di 191km/h. Oltre alla versione a benzina, il marchio cinese prevede di lanciare anche una versione con motore elettrico entro il 2024.

Chery dichiara un consumo di 7,6 litri per 100 km per un veicolo che avrà alcune caratteristiche importanti di serie, come i cerchi in lega da 18 pollici. per quanto riguarda i sistemi di sicurezza il veicolo sarà dotato di cruise control adattivo, telecamere a 360 gradi, cinque airbag e avviso di angolo cieco e cambio corsia.

Molto importante sarà il prezzo, competitivo secondo la casa cinese, che si aggirerà intorno ai 25.000 euro. Un impegno importante, quello di Chery, che vuole sfidare il mercato europeo per conquistare uneìa fetta importante delle vendite relative ai Suv del segmento C.

Gestione cookie