Berardi anche quest’estate è uno dei nomi più caldi in ottica mercato. L’attaccante del Sassuolo pare aver deciso la sua prossima squadra.
Domenico Berardi è ormai da qualche anno uno dei nomi più caldi ogni qual volta si apre una nuova sessione di mercato. Il fantasista del Sassuolo, esploso con la maglia neroverde nella stagione 2013/2014, dopo undici anni in Emilia sembra desideroso di cambiare aria. Il suo nome viene accostato da tempo – e con costanza – ai top club italiani, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla.
Finora non sono bastate le prestazioni sublimi e la continuità a livello di gol e assist messa in mostra da Berardi nel corso degli anni. Nelle 10 stagioni in Serie A, il talento calabrese soltanto due volte non è andato in doppia cifra: numeri importanti, soprattutto se si pensa che il calciatore del Sassuolo ha sempre agito partendo dalla posizione di ala destra. Numeri e prestazioni che gli hanno consentito anche di guadagnarsi un posto fisso in Nazionale, soprattutto dall’arrivo di Roberto Mancini in poi, ma mai la chiamata di un top club.
Tanti sondaggi allo scopo di capire la fattibilità dell’operazione ma mai un affondo vero e proprio. Questa sessione sarà quella giusta? Pare proprio di sì. E sembra anche che Berardi abbia deciso già quale sarà la sua nuova squadra.
Mercato, Berardi sempre più vicino alla Lazio ma la Juve resta alla finestra
Il cannoniere principe della storia del Sassuolo, Domenico Berardi, dopo undici anni vissuti con la maglia neroverde addosso è davvero pronto a cambiare aria e migrare verso lidi più prestigiosi. L’obiettivo dell’attaccante calabrese, ormai 29enne, è quello di chiudere la carriera in bellezza con la vittoria di qualche trofeo importante.
Il futuro di Berardi sembra ormai diviso tra Lazio e Juventus.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’ala della Nazionale avrebbe un accordo con il club capitolino ma sta lasciando una porta aperta alla Signora in attesa di capire quale sarà il futuro di Chiesa. Quest’ultimo, come confermato da Cristiano Giuntoli in persona, di fronte all’offerta giusta potrebbe essere ceduto e in tal caso Berardi sarebbe il primo nella lista dei possibili sostituti.
Ovviamente c’è da convincere il Sassuolo, e non sarà semplice: il club neroverde valuta il suo capitano circa 35 milioni di euro. Una cifra inarrivabile per la Lazio e difficilmente pareggiabile dalla Juventus: per questo, al di là della volontà del calciatore, lo scoglio più difficile da superare si chiama Sassuolo.