Il Milan è pronto a regalare un altro attaccante a Pioli e a cedere Origi: il belga piace ad un altro club della Serie A.
Il Milan, dopo aver piazzato anche il colpo Tijjani Reijnders, non intende affatto fermarsi. Ora all’appello manca almeno una punta di esperienza capace di fornire un buon contributo in fase offensiva. Diversi i profili seguiti dalla dirigenza coordinata dal proprietario Gerry Cardinale, tra cui Mehdi Taremi in scadenza nel 2024 valutato dal Porto 30 milioni. Occhi puntati pure su Alvaro Morata, ritenuto sacrificabile dall’Atletico Madrid. Una volta chiusa la pratica, il passo successivo consisterà nella cessione del deludente Divock Origi.
L’ex Liverpool era sbarcato in città nello scorso luglio a parametro zero, con l’intento dichiarato di sottrarre ad Olivier Giroud il ruolo di attaccante principale della squadra di Stefano Pioli. L’esperienza in Italia, invece, si è rivelata ben più traumatica di quanto inizialmente previsto: appena 2 gol ed un assist in 40 apparizioni complessive, 7 partite saltate per infortunio e numerose prestazioni negative che hanno fatto mugugnare il pubblico.
Un rendimento ben al di sotto della sufficienza che ha spinto il club a metterlo sul mercato, così da tagliare uno stipendio pesante (4 milioni netti all’anno) ed incamerare risorse fresche da destinare ai successivi colpi in entrata. Per lui, in questi giorni, si sono fatti avanti il Fenerbahce ed il Besiktas ma i corteggiamenti in questione sono stati messi in stand-by dallo stesso Origi, poco convinto di trasferirsi in Turchia. La sua volontà, infatti, è quella di restare e provare così a riscattarsi. Il divorzio, in ogni caso, resta quanto mai probabile.
Milan, Origi verso la cessione: resta in Serie A
Pioli, come detto, non lo ritiene imprescindibile mentre una formazione della Serie A ha iniziato a valutare in maniera concreta l’idea di ingaggiarlo. Si tratta dell’Atalanta, non del tutto convinta di confermare in rosa Duvan Zapata. Il colombiano nella scorsa stagione, a causa dell’exploit di Ademola Lookman e di Rasmus Hojlund, è scivolato indietro nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini mettendo a referto solo 2 reti e 3 passaggi vincenti.
Il suo contratto scade tra un anno e finora gli orobici non si sono dimostrati interessati a discutere di un eventuale rinnovo. L’ex Sampdoria e Udinese è stato quindi proposto all’Inter (alla ricerca di un sostituto di Romelu Lukaku) e al Monza. Nel caso in cui dovesse andare in scena il divorzio, allora la Dea proverebbe a sostituirlo proprio con Origi. Il gioco ad incastri è pronto. Dipenderà tutto dalle offerte che arriveranno per Zapata.