Nei prossimi giorni ci potrebbe essere un annuncio ufficiale che porterebbe con sé altri stravolgimenti in sede di calciomercato.
Dopo la compilazione del calendario del prossimo campionato di Serie A, le squadre si stanno radunando per dare inizio alla pre-season. Tuttavia, ovviamente, sotto la luce dei riflettori c’è ora il mercato. In queste settimane, infatti, il calciomercato dei nostri team sta prendendo sempre più piede.
Negli ultimi giorni, di fatto, è nato l’ennesimo conflitto tra la Juventus e l’Inter. La ‘Vecchia Signora’ sta ‘scippando’ Romelu Lukaku al team meneghino. Il belga, infatti, ha accettato l’offerta della ‘Vecchia Signora’, obbligando così la ‘Beneamata’ a defilarsi dalla corsa per acquisire a titolo definitivo le prestazioni del centravanti del Chelsea.
L’Inter, dal canto suo, ha ingaggiato da parametro zero uno dei perni della Juve di questi ultimi anni: Juan Cuadrado. Tuttavia, in attesa dei nuovi colpi delle squadre della nostra Serie A, quello che si può certamente dire il mercato di quest’anno è stato caratterizzato dalla super offerte arrivate dall’Arabia Saudita. Proprio su quest’ultimo fronte bisogna registrare delle importanti novità.
Come scritto su Twitter dal giornalista ‘Ben Jacobs’, infatti, l’Al-Nassr si aspetta che il blocco del mercato subito dalla Uefa venga tolto la settimana prossima. Ovvero quando il Leicester confermerà il pagamento dei 460 mila euro di bonus relativi all’accordo con il club saudita per la cessione di Ahmed Musa.
Una volta che sarà sbloccato il mercato, l’Al-Nassr chiuderà definitivamente l’acquisto dal Lens di Seko Fofana. Il club saudita, di fatto, così tornerà ad essere una delle squadre più attive in sede di calciomercato.
Dopo essere riusciti a portare Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic in Arabia Saudita, l’Al-Nassr promette di compiere ancora dei grandissimi colpi in sede di mercato. Il calcio saudita, di fatto, è diventanto potentissimo, visti tantissimi milioni di euro investiti per prendere i migliori giocatori europei: da Karim Benzema, passando per Kalidou Koulibaly e Kanté, a Milinkovic-Savic e Ruben Neves.
A differenza degli Stati Uniti e della Cina, di fatto, le squadre dell’Arabia Saudita non stanno prendendo giocatori in là con gli anni, ma calciatori nel pieno della loro maturità. L’esempio più lampante è sicuramente quello di Milinkovic-Savic. Il serbo era seguito da squadre come Juve ed Inter, ma poi ha accettato la ricchissima corte dell’Al-Hilal. Il club saudita, dopo aver elargito alla Lazio circa 40 milioni di euro, verserà al centrocampista la bellezza di 20 milioni annui per i prossimi 3 anni.
This post was last modified on 17 Luglio 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…